E’ indiscutibilmente una chicca il prossimo appuntamento della rassegna “On paper” alla galleria A.A.M. di Roma. Cosa succede? A partire dal 22 novembre espongono insieme Carla Accardi e Francesco Impellizzeri.
Il “trait d’union” che lega i due artisti non è solo Trapani, luogo in cui sono nati, ma anche un rapporto lavorativo (Impellizzeri è stato assistente dell’Accardi dall’87 al 97) e affettivo.
Ad otto lavori su carta della grande decana dell’arte italiana, ‘risponderanno’ altrettanti disegni di Impellizzeri che raccontano, commentano e ricordano –con la caratteristica cifra ironica dell’artista siciliano- le tappe del percorso creativo della collega ed amica Carla.
Dal Novecento alla ricerca contemporanea, 75 gallerie e quasi 200 artisti raccontano a Bruxelles le evoluzioni della ceramica d’autore. Tra…
Aperto l’avviso pubblico per selezionare i nuovi direttori del MAO Museo d’Arte Orientale e di Palazzo Madama: l’incarico avrà decorrenza…
Klaus Rinke è morto all’età di 86 anni. Figura centrale della Scuola di Düsseldorf, ha costruito una ricerca rigorosa sul…
Sarà Lanza Atelier, giovane studio di base a Città del Messico, a realizzare il progetto del Serpentin Pavilion 2026 a…
Promossa dalla Croce Rossa di Bologna, una mostra mette in relazione l’arte contemporanea di Simona Gabriella Bonetti con le decorazioni…
Il designer bolognese Giancarlo Piretti si è spento ieri, all’età di 85 anni. Con lui scompare anche una delle voci…