Martedì 6 luglio l’Assessore alle Politiche per le Periferie di Roma Luigi Nieri e il Consigliere Delegato alle Politiche della Multietnicità Franca Eckert Coen inaugurano Motamot, una nuova libreria al quartiere Ostiense di Roma.
Motamot sorge nell’ambito del progetto di riqualificazione delle Periferie di Roma ed ha usufruito del finanziamento comunale relativo all’apertura di librerie in aree decentrate.
L’idea nasce durante un viaggio. Un gruppo di donne vogliono così raccontare la realtà di una nuova generazione immersa nel confronto/conflitto tra culture e identità diverse. Sono sei donne italiane che per motivi professionali e personali si sono trovate a confrontarsi con “l’altro”, con un altro paese, religione, identità.
Le iniziative artistico-letterarie di Motamot sono rivolte soprattutto ai giovani, di qui la scelta di operare nel quartiere Ostiense che sempre più si va caratterizzando come una fucina culturale, grazie alla presenza dell’Università ROMA TRE, e del Dams.
Nello spazio caffetteria saranno esposte le foto del fotografo romano Giuseppe Onorati, saranno proiettate testimonianze-video su lettura e multietnicità di Carlo Manfredi e cortometraggi del Medfilm Festival, che a novembre festeggerà il suo decennale.
Promosso dai Comuni di Albinea, Canossa e Quattro Castella con il contributo della Regione Emilia-Romagna, Sconfinamenti è un progetto biennale…
Fino al 10 maggio 2026, il Centro Pecci di Prato ospita una selezione di polaroid realizzate da Luigi Ghirri tra…
Swatch lancia una nuova collezione di orologi in collaborazione con il Guggenheim di New York e la Peggy Guggenheim Collection…
Bellezza che Chiama: un nuovo podcast sperimenta il dialogo tra arte e intelligenza artificiale, mettendo alla prova critica, interpretazione e…
La mitologia classica, gli eroi contemporanei, la disfida con le macchine, tutto vive nella pittura di Nicola Verlato: l’abbiamo raggiunto…
Provengono dalla collezione dell’Ambasciatore John L. Loeb Jr, vale a dire la più importante raccolta privata di arte danese. Saranno…
Visualizza commenti
aho', ma mo' l'Ostiense è periferia?