Torna a Milano, per la sua sesta edizione, il Creativity Day, evento multidisciplinare che riunisce in un unico contenitore di idee i vari ambiti della creatività digitale. Per un’intera giornata le sale del Hotel Executive ospitano seminari gratuiti, corsi di formazione, esposizioni ed eventi a trecentosessanta gradi nell’ambito della comunicazione, del design e dell’arte digitale, destinati a professionisti del publishing, del design, della comunicazione, del web, della fotografia, del video e del 3D. Oltre a quattro corsi a pagamento della durata dell’intera giornata, a disposizione del partecipanti ci sono 12 seminari gratuiti, e una sessione aperta a tutti, dedicata alla novità dell’attesissima Adobe Creative Suite Design Premium. Seminari sugli argomenti più vari, da Immagine & Play – che analizza le applicazioni real time per l’industria, i videogame e il web con Virtools – a quello su Cinema 4D e i diversi utilizzi di questo programma. Per tutti un seminario sull’uso delle font nei diversi tipi di documenti, un seminario sul diritto d’autore in ambito musicale ed infine un seminario sulla stampa dei dati variabili. Prevista anche una performance artistica del movimento Saveart, dell’accademia di Belle Arti di Brera, con una sfilata di moda dai contenuti originali e affascinanti, all’insegna della creatività.
Accademie, Conservatori e Università insieme, per creare un unico museo a cielo aperto: il progetto guidato dall’Accademia di Belle Arti…
È morto oggi a Roma Valentino Garavani, fondatore dell’omonima maison e figura cardine della moda italiana del secondo Novecento: aveva…
Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato. Alla vigilia dell’apertura, Magnus Renfrew, co-fondatore di…
La stagione d’opera del Teatro Regio di Parma si apre con l'Orfeo ed Euridice di Gluck, affidato alla regia di…
Nel pieno delle proteste in Iran, emergono notizie sulla morte di artisti coinvolti o colpiti dalla violenza statale, mentre continua…
160 gallerie provenienti da 24 Paesi, con diverse new entry, progetti speciali e nuove sezioni per la 30ma edizione di…