Questa volta –è la prima- è un’artista donna a firmare l’intervento nell’interno 12 di via Rattazzi, ormai appuntamento fisso (una volta al mese) proposto da Paolo Angelosanto. Courtney Smith-protagonista nella serata del 27 marzo- si muove tra arte e design, dal 1999 lavora partendo dai mobili in legno, che considera come l’anello di una catena tra corpo e ambiente architettonico. il mio lavoro inizia con un oggetto esistente (o una storia o un’idea) comune, pero con qualcosa di eterno che provenga dal mondo domestico e che sia facilmente attribuibile al mondo romantico spiega Il materiale subisce e passa per un’operazione e trasformazione…. E questa mutazione che avviene proprio attraverso e grazie al corpo dell’artista. Come, lo vedremo sabato sera… (giulietta neri)
Fino al 15 febbraio, la Fondazione Vasarely ospita la prima grande retrospettiva dedicata a Claire Vasarely (1909–1990), artista e designer,…
La mostra personale di Erika Pellicci alla Galleria ME Vannucci di Pistoia, fino al 16 febbraio 2026, ritrae un’intimità in…
A Londra si guarda all’infanzia di un’icona globale: la casa di David Bowie a Bromley, nel sud di Londra, sarà…
360 bottiglie provenienti dallo stesso proprietario e pronte a passare di mano con una vendita live, da Sotheby's New York.…
Nell’ultimo film di Paolo Sorrentino, le vicende di un Presidente della Repubblica in cerca di leggerezza scorrono attraverso trame esistenziali,…
A Dongo esiste uno spazio espositivo e per residenze artistiche, dove mostre, opere e racconti inquietanti si intrecciano: lo visitiamo…