Riparte INT12 ciclo di serate d’artista creato e proposto da Paolo Angelosanto all’interno della sua casa-studio. Così l’appartamento di via Rattazzi a Roma tornerà ad animarsi per una nuova stagione: si parte martedì 25, con un evento di “raccordo”, la presentazione del catalogo della scorsa edizione che ha visto protagonisti Adalberto Abbate, Giancarlo Pazzanese & Patrick Hamilton, Cristobal Jodorowsky, Nicola Renzi, Fabrizio Sacchetti, Marco Prestia, Nicolas Lemery Nantel, Cristian Rainer, Igor Eskinga, Uwe Jäntsch, Courtney Smith e Fabio Melotti.
La pubblicazione, bilingue italiano spagnolo contiene una presentazione di Irma Arestizàbal, testi
critici e racconti di Vittoria Biasi, Raffaele Gavarro, Marcello Carriero, Valentina Tanni, Lorenzo Canova, Federica La paglia, Sarah Morgan, Sabrina Vedovotto, Constanza Acuña, Emanuela Nobile Mino, intervista a cura di Massimiliano Tonelli.
Accompagnano il catalogo due video, già presentati nel corso della personale di Paolo Angelosanto a Santiago del Cile nello spazio di MetroArte Cultura: una ripresa fissa di panorama romano, inquadrato una volta al mese per 12 mesi, e 1200 scatti fotografici montati in una sequenza che mostra l’andirivieni di persone –pubblico, amici, artisti, curiosi- durante le serate.
La lattina più famosa dell’arte torna protagonista: denigrata, celebrata, reinterpretata. La sua metamorfosi mostra quanto la visione di Warhol continui…
La nascita della Sonnabend Collection Mantova, dentro il restaurato Palazzo della Ragione — inaugurata il 29 novembre 2025 con 94…
Alcuni dei suoi edifici sono i più importanti al mondo: Frank Gehry, colui che ha praticato l'architettura, o forse più…
La Società delle Api nomina Luca Lo Pinto come direttore artistico: la Fondazione creata da Silvia Fiorucci sposta a Roma…
Fino al 22 marzo 2026, la Fondazione Luigi Rovati celebra i Giochi Olimpici con una mostra che unisce storia, arte…
È morto Giovanni Campus: se ne va un protagonista rigoroso e appartato dell’arte italiana del secondo Novecento, tra gli innovatori…