A Palermo, mercoledì 23 ottobre alle 18,30 alla Libreria Kalòs in via XX settembre, prende il via la Settimana del libro d’arte, che vedrà la presenza di studiosi ed esperti. A dare il via agli appuntamenti sarà Flavio Caroli, che incontrerà il pubblico per presentare il suo ultimo libro “La storia dell’arte raccontata da Flavio Caroli“, edito da Electa. Un racconto attraverso cinque secoli di storia dell’arte occidentale, dove sono narrati e spiegati oltre 600 capolavori, delineando un grande affresco che va dal Rinascimento ai nostri giorni. (p.n.)
[exibart]
Provengono dalla collezione dell’Ambasciatore John L. Loeb Jr, vale a dire la più importante raccolta privata di arte danese. Saranno…
Con “Catwalk. The Art of the Fashion Show”, il Vitra Design Museum indaga la sfilata di come opera d’arte di…
Da Vienna a Tashkent, passando per Lisbona: pratiche partecipative, nuovi modelli istituzionali e riletture delle collezioni segnano i programmi culturali…
La poetica dell’artista britannica Gwen Evans arriva a Roma, con una mostra dall’atmosfera sospesa, visitabile fino al prossimo 24 gennaio
Il Museo rigenera Edizione Fotografia: la Direzione Generale Creatività contemporanea del MIC pubblica un bando da 825mila euro, per progetti…
Dodici lampadari d’artista realizzati in vetro di Murano trasformano Piazza San Marco a Venezia in uno spazio di confronto tra…