Sette settimane di fotografia d’autore alla Galleria Carla Sozzani di Milano. Invito al collezionismo rende omaggio ad alcuni dei più noti fotografi del ‘900, con un progetto ampio, articolato in sette macroaree: una panoramica dell’arte fotografica che introduce alle principali tendenze e ai diversi generi. Le mostre, della durata di una settimana ciascuna, si susseguiranno a rotazione, dando vita a un colto e vivace happening per collezionisti, amanti e curiosi. Le tematiche esplorate? Senza tempo, come gli autori che si alterneranno sulle pareti del bellissimo spazio di Corso Como: Nudi, Ritratti, Moda, Paesaggi Urbani, Interni, Natura, Celebrities. Da David LaChapelle a Francesca Woodman, da Herb Ritts a Mark Seliger, da August Sander a Cindy Sherman, da Bert Stern a William Klein, da Christo e Jeanne Claude a Franco Fontana, da Kenro Izu a Harry Benson, da Osvalso Salas a Richerd Avedon: una full immersion straordinaria nell’universo di star internazionali che hanno dettato i canoni della fotografia contemporanea.
La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…
Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…
É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…
Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…
Visualizza commenti
come dire, vediamo un po' cos'ho in magazzino?
un modo come un altro x scavare la fossa alla fotografia...
la signora ha dimenticato.. mapplethorpe, o non è piu "trendy"