Strategicamente posizionato all’incrocio dei continenti – Europa, Asia, Africa -, sviluppo economico esponenziale, forti investimenti di importanti aziende di livello internazionale, è un luogo ideale d’incontro per i progetti architettonici più estremi. Ora il governo di Dubai annuncia che avrà sei torri con più di 100 piani entro il 2010. Il Burj Dubai, la torre più alta del mondo in Sheikh Zayed Road, dovrebbe raggiungere i 136 piani con 493 metri di altezza. La costruzione dei primi 100 piani è stata completata in 1093 giorni dagli scavi iniziati nel gennaio 2004, con una media di costruzione di un piano a settimana. Sebbene non si conosca ancora l’altezza esatta della torre, l’intento è quello superare il primato che attualmente spetta alle Petronas Towers in Malesia (452 metri) seguito dalla Chicago Sears (442 metri).
[exibart]
Sotto la direzione artistica di Isabella Vitale, i Pieux Établissements de la France à Rome inaugurano bocal, un laboratorio di…
Al museo Madre di Napoli, la prima mostra del Premio Meridiana: Santa do pau oco, a cura di Gabriella Rebello…
Dall’attesissima apertura di Kanal - Centre Pompidou alle grandi mostre di Bozar, fino a fiere, festival e progetti diffusi: il…
La Fondazione Palazzo Magnani di Reggio Emilia presenta una doppia mostra di Federico Branchetti e Fabio Iemmi, che riflette sul…
Artisti orientali e occidentali, moderni e contemporanei. Così la majors riflette il dinamismo del mercato dell'arte asiatico, proprio in concomitanza…
Frammenti Sospesi: a Torino, la Galleria d’Arte Malinpensa by La Telaccia presenta la personale di Federico Montesano, una mostra in…