Categorie: Speednews

Sgarbi politici, ora Vittorio ha il suo nuovo partito

di - 7 Dicembre 2005

Le parole d’ordine sono sempre le solite: difesa del patrimonio culturale e artistico del paese. Con l’aggiunta della formuletta dei “Diritti Civili” che non fa mai male. Con questi presupposti il Vittorio nazionale ha battezzato in una conferenza a Montecitorio la sua nuova creatura politica coordinata da Franco Corbelli. La prima proposta concreta? La creazione del Ministero dei Diritti Civili e la Solidarietà con sede in ciascuno degli ottomila comuni italiani. In bocca al lupo Sgarbi.

[exibart]

Visualizza commenti

  • Sinceramente può succedere di peggio...comunque sia può essere un modo , anche se per niente condiviso di riflettere su aspetti molto parlati ma mai rispettati di questa società...visto che c' eri però potevi pure proporre un Ministero dei Giovani come quello francese!!!!

  • Caro Sgarbi, avevi fondato il Partito della Bellezza: che fine ha fatto? Ora ci riprovi con i "Diritti Civili" e "politici".Quand'è che maturerai e farai veramente qualcosa di buono, ammesso che sei in grado di fare qualcosa di buono oltre a sedere in Parlamento nelle fila di chi il patrimonio artistico e culturale in generale lo vuole distrutto?

  • ...non so che dire..i partiti politici e i leader degli stessi in italia sono come i personaggi di Pozzati..marionette..però che vi devo dire Sgarbi mi è simpatico..difendo solo la categoria...ha ragione il nostro amico"può succedere di peggio"...almeno in parlamento è seduto uno che sa distinguere Cavallini da uno pseudo.Jacopino..o un burri.Forse forse mi iscrivo!

  • io credo che in generale i nostri politici non amino l'arte..............solo se stessi.

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Carsten Höller porta una giostra rosa nel paesaggio innevato di St. Moritz

Sotto la neve di St Moritz, il Kulm Hotel accoglie Pink Mirror Carousel, una nuova installazione monumentale di Carsten Höller…

20 Dicembre 2025 19:49
  • Mostre

A Roma vanno in mostra le luci e i colori di Antonacci Lapiccirella Fine Art

Gustaf Fjaestad, Walter Gasch, Guido Marussig. Nella nuova mostra di via Margutta, luce e colore smettono di essere strumenti descrittivi…

20 Dicembre 2025 18:32
  • exibart.prize
  • Senza categoria

exibart prize incontra ITTO

Non seguo nessun metodo apparente ma cerco sempre di seguire l'istinto e di prestare ascolto alla voce interiore

20 Dicembre 2025 18:30
  • exibart.prize

exibart prize incontra Romano Mosconi

I progetti nascono dall’osservazione del mondo che mi circonda e dalle vicende della vita quotidiana che vengono poi interpretati dalla…

20 Dicembre 2025 18:05
  • Mostre

Valentina di Guido Crepax in mostra a Brescia: il corpo, il sogno, l’icona di una generazione

L’opera di Crepax, assieme all’illustrazione di Jacovitti, sono le mostre dedicate ai protagonisti dell’arte grafica, protagoniste di questa stagione al…

20 Dicembre 2025 17:00
  • Arte contemporanea

Un nuovo laboratorio tecnologico apre a Singapore e inaugura con Olafur Eliasson

A fondare il Padimai Art & Tech Studio è Vignesh Sundaresan, l’acquirente del celebre NFT di Beeple da 69 milioni…

20 Dicembre 2025 15:00