Le parole d’ordine sono sempre le solite: difesa del patrimonio culturale e artistico del paese. Con l’aggiunta della formuletta dei “Diritti Civili” che non fa mai male. Con questi presupposti il Vittorio nazionale ha battezzato in una conferenza a Montecitorio la sua nuova creatura politica coordinata da Franco Corbelli. La prima proposta concreta? La creazione del Ministero dei Diritti Civili e la Solidarietà con sede in ciascuno degli ottomila comuni italiani. In bocca al lupo Sgarbi.
[exibart]
Un’esposizione monumentale, in corso fino al 25 gennaio 2026, riporta Pellizza da Volpedo alla Galleria d'Arte Moderna di Milano. Dai…
Accademie, Conservatori e Università insieme, per creare un unico museo a cielo aperto: il progetto guidato dall’Accademia di Belle Arti…
È morto oggi a Roma Valentino Garavani, fondatore dell’omonima maison e figura cardine della moda italiana del secondo Novecento: aveva…
Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato. Alla vigilia dell’apertura, Magnus Renfrew, co-fondatore di…
La stagione d’opera del Teatro Regio di Parma si apre con l'Orfeo ed Euridice di Gluck, affidato alla regia di…
Nel pieno delle proteste in Iran, emergono notizie sulla morte di artisti coinvolti o colpiti dalla violenza statale, mentre continua…
Visualizza commenti
Sinceramente può succedere di peggio...comunque sia può essere un modo , anche se per niente condiviso di riflettere su aspetti molto parlati ma mai rispettati di questa società...visto che c' eri però potevi pure proporre un Ministero dei Giovani come quello francese!!!!
Caro Sgarbi, avevi fondato il Partito della Bellezza: che fine ha fatto? Ora ci riprovi con i "Diritti Civili" e "politici".Quand'è che maturerai e farai veramente qualcosa di buono, ammesso che sei in grado di fare qualcosa di buono oltre a sedere in Parlamento nelle fila di chi il patrimonio artistico e culturale in generale lo vuole distrutto?
...non so che dire..i partiti politici e i leader degli stessi in italia sono come i personaggi di Pozzati..marionette..però che vi devo dire Sgarbi mi è simpatico..difendo solo la categoria...ha ragione il nostro amico"può succedere di peggio"...almeno in parlamento è seduto uno che sa distinguere Cavallini da uno pseudo.Jacopino..o un burri.Forse forse mi iscrivo!
io credo che in generale i nostri politici non amino l'arte..............solo se stessi.