Categorie: Speednews

Sgarbi? Sarà il faro del dopofestival

di - 14 Gennaio 2003

Più si avvicina il fatidico febbraio più si accavallano le voci sull’immarcescibile Festival di Sanremo. Il direttore artistico Pippo Baudo non ha ancora sciolto le riserve sulle attesissime vallette (anche se per il ‘ruolo’ della bionda pare ormai certo il nome della meravigliosa Claudia Gerini), ma ha annunciato il nome del mattatore del dopofestival, la trasmissione notturna che segue la sfilza di canzonette serali.
Sarà il critico d’arte ed ex sottosegretario ai Beni Culturali Vittorio Sgarbi. “Sgarbi sarà il faro del dopofestival” ha dichiarato alla stampa Baudo che ora deve impegnarsi a trovare la partner femminile per il polemista ferrarese (sarà la Cortellesi?).
Polemiche e grandi ascolti assicurati dal 4 al 7 marzo sul palcoscenico del Teatro del Casinò.

[exibart]

Visualizza commenti

  • Trovo che questa news non rientri nel contesto di exibart.
    Ha qualcosa a che fare con l'Arte il Festival della canzone sanremese?

  • Il soggetto è "Il Festival di Sanremo" e non la musica.
    E' ovvio che la musica è Arte.

  • Sono d'accordo Blob! Ci mancherebbe pure che TUTTI quelli che debuttano a San Remo, in futuro, diventassero artisti con la "A" maiuscola.
    Per quanto riguarda Pippo Baudo e Mago Zurlí forse esageri un pochino... La stessa etá forse...ma Baudo é anche un avvocato o sbaglio?

  • la musica è certamente arte, ma se è fatta con il cuore, spirito, meditzazione, ricerca, stile e professionalità. Quella di San Remo a mio avviso è il becero tentativo da parte di artistuncoli di entrare nel mercato, o di rimanerci senza troppe fatiche. Si contano sulla mano gli artisti con la a maiuscola che sono usciti da questo festival, al contrario sono numerosissimi quelli che hanno semplicemente spaccato gli zebedei con melensità gratuite. Urbani è il ministro ai beni culturali, credo sostituisca Sgarbi nelle televendite di telemarket mentre lui sarà impegnato al duro compito di rendere piccante e ricco di polemiche un festival della canzone italiana che può fare concorrenza solo allo zecchino d'oro. Pippo Baudo come Mago Zurlì.

Articoli recenti

  • Mostre

Adoro il bello che mi offre l’arte e la natura: Mario Sironi in mostra a Pordenone

A Palazzo Ricchieri, sede del Museo Civico di Pordenone, va in scena una mostra dossier che ripercorre, attraverso opere attentamente…

14 Maggio 2024 10:01
  • Arte contemporanea

XX Biennale Donna: Yours in solidarity. Altre storie tra arte e parola

Fino al 30 giugno, Palazzo Bonacossi di Ferrara ospita la XX edizione della Biennale Donna nata nel 1984 da un’idea…

14 Maggio 2024 8:00
  • Mercato

Colonia, all’asta i dipinti antichi di Van Ham

Mentre a New York va in scena l’arte contemporanea, a Colonia è tempo di dipinti antichi presso la casa d’aste…

14 Maggio 2024 6:00
  • Mostre

Venaria Green Art: la prima edizione del Festival nei Giardini della Reggia

Nove artisti di calibro internazionale, raccogliendo l’invito di Alessia Bellone e Cecilia Serafino, hanno lavorato nei Giardini della Reggia di…

14 Maggio 2024 0:02
  • Progetti e iniziative

Mucciaccia Gallery, l’asta di beneficenza di Philip Colbert per la Croce Rossa Italiana

Philip Colbert ha ideato una manifestazione di beneficenza per la Croce Rossa Italiana e contro la violenza di genere: in…

13 Maggio 2024 19:16
  • Mostre

Le mostre da non perdere a maggio in tutta Italia

Dall'Istituto Svizzero di Milano a Palazzo Sant’Elia a Palermo, dalla GAMeC di Bergamo a Villa Medici a Roma. L’appuntamento mensile dedicato…

13 Maggio 2024 18:17