Certo, la coppia è curiosamente assortita. Lo si è capito subito dagli occhi strabuzzanti del politico navigato Giorgio La Malfa quando ha sentito “uno dei nostri candidati principali sarà il cantante Morgan dei Bluvertigo, compagno di Asia Argento” uscire dalla bocca di Vittorio Sgarbi.
Neo alleati in vista delle Elezioni Europee del prossimo Giugno, Sgarbi e La Malfa hanno inaugurato a Roma la Lista della Bellezza. Gli scopi? Puntare tutto sulla tutela del patrimonio artistico e culturale italiano, “perché in questo settore” secondo Sgarbi “siamo davvero una superpotenza”. L’obiettivo immediato? Due o tre seggi all’Europarlamento di Strasburgo.
[exibart]
Una tecnica raffinata, una storia suggestiva e un parterre di artisti da far impallidire raccontano la fortuna della pittura su…
È morto ieri sabato 6 dicembre 2025, all’età di 73 anni, Martin Parr: il fotografo britannico conosciuto in tutto il…
L’artista argentino del mylar arriva nelle sale del Gallery Hotel Art di Firenze con nuove produzioni legate alla celebrazione e…
Mercoledì 17 dicembre 2025, dalle 17:30 alle 19:00, nella Sala Biagi di Palazzo Lombardia, sarà presentato al pubblico “Acquisizioni museali:…
Quello di Coppola resta il grande classico dell'orrore gotico, insuperabile. Ma al cinema, il regista francese tenta un nuovo remix
Al Vittoriano di Roma, una mostra celebra i 120 anni di attività delle Ferrovie di Stato: in esposizione, opere che…
Visualizza commenti
Ma che bello! questa ci mancava, stiamo diventando i burattini dell'europa... o lo siamo gia?
Morgan... e perchè no il suocero?
adesso siamo apposto davvero.
Nel panorama politico italiano non bastavano già l'invocazione"Forza Italia", l'omaggio floreale a margherite, ulivi e quant'altro, c'era bisogno di chiamare in causa pure il concetto di Bellezza?
Certo, che di novità il nostro bravo Sgarbi ne ha e tante... sono davvero troppe le cose che bollono in pentola, anzi, nel calderone dell'arte e della politica messo sul fuoco da Vittorio. Ma come al solito si tratta di "buone intenzioni" che lasciano il tempo che trovano e non perché l'idea non sia male, ma perché Sgarbi non è stato in grado di contrastare efficacemente la politica di Tremonti e Urbani, e ha rinunciato al ruolo di Sottosegretario ai Beni Culturali sbattendo rumorosamente la porta. Con la solita veemenza oratoria e troppa poca diplomazia.Io che da sempre mi batto per la tutela efficace e l'efficiente valorizzazione del nostro patrimonio italiano dovrei dire "grazie" a Sgarbi per questa idea brillante. Ma non mi sento di farlo fino in fondo poiché la sua operazione mi sembra troppo contorta; coraggiosa, se vogliamo, ma non accorta e serena. E poi:dove li pescherà i voti, visto che in Italia vi è una ignoranza abissale della nostra coscienza storica dell'arte e dei valori dell'arte? GLi formulo comunque tanti auguri, ma non so se il suo partito potrà essere all'altezza di una reale e concreta politica dei beni culturali. Ma chi sono i candidati? Storici dell'arte, archeologi, architetti? A quanto pare certi nomi che circolano sono certamente degni per uno show e non per una concreta azione di tutela del nostro patrimonio di arte e civiltà. Caro Vittorio, mi vuoi dare la possibilità di candidarmi? Allora, datti da fare,Vittorio se vuoi la Vittoria, promuovi la mia candidatura! Un caro saluto e auguri. Gerardo Pecci, Storico dell'Arte.
Che puzzo di merda con quelle guancette da culo di sgarbi.Tanto per usare il suo linguaggio.Una volta ...tanto mi sporco le mani di escremento.
Va bene Sgarbi (si fa per dire),
ma cosa c'entrano La Malfa e Morgan con la
bellezza????????
Era meglio il partito F. B. P. (figa, baioch e parsott).
Bravo Sgarbi! Tutela, promozione, valorizzazione e dovuta gestione dei BBCCAA. Questa è l'unica risorsa italiana...non sciocchezze televisive proposte dal dioCostanzo, giletti, perego, deusanio, mengacci, d'urso, bignardi e dalla newentry di stronzate defilippi.
Ma forse caro Sgarbi ha sbagliato paese. In Italia si pensa troppo a parlare parlare e parlare ancora....
Si pensa all'intrettenimento dei caproni che stanno immani davanti al teleschermo.
Comicità e Rispetto vanno di paripasso.