Una grande mostra dedicata a tre straordinari fotografi del cinema e dello spettacolo, Sam Shaw, Tazio Secchiaroli e Chiara Samugheo. La presenta la Fondazione Antonio Mazzotta, in collaborazione con la Provincia di Milano/Assessorato alla Cultura, con oltre trecento scatti che celebrano icone e protagonisti del cinema degli anni Cinquanta (Shaw), Sessanta (Secchiaroli), Settanta (Samugheo), in un percorso che mette in rilievo diversità , analogie e peculiarità proprie dell’occhio fotografico di ciascun artista. Tra i numerosi soggetti, spiccano gli omaggi a quattro icone degli anni Cinquanta e Sessanta: due divi assoluti americani, Marilyn Monroe e Marlon Brando, e due amatissimi volti italiani quali Sofia Loren e Marcello Mastroianni. Curata da Armand Deriaz e Uliano Lucas, la rassegna esplora – attraverso tre rappresentativi protagonisti – le modalità dell’affermazione dell’immagine del divo, a partire dai primi del Novecento fino all’impennata degli anni Cinquanta e Sessanta.
I materiali sono parte del mio pensiero.
Con “Boulder”, la Galleria Michela Rizzo saluta la storica sede alla Giudecca: un’esposizione corale che riflette su natura, tempo e…
Affermatasi sul mercato negli anni Settanta come un punto di riferimento per il moderno, nella sede di via dell’Orso la…
A Bolzano, TOUTITÉ – ILIAZD Lo Studio della Forma è la prima retrospettiva italiana dedicata al poeta, designer e editore…
Linda Karshan al Palazzo della Cancelleria Apostolica omaggia Roma con opere in cui misura, movimento e umanesimo si intrecciano
Una nuova sessione di vendite interamente dedicate al lusso, tra orologi rari e gioielli. Incluso un Jaeger-LeCoultre "Art DĂ©co" da…