Parole e immagini al MAXXI di Roma, per raccontare i percorsi del video contemporaneo. Show Reel, a cura di Cristiana Perrella, è un ciclo di incontri in cui alcuni tra i più significativi artisti internazionali dell’ultima generazione, che utilizzano l’immagine in movimento, presentano al pubblico il proprio lavoro, introducendolo e poi mostrandone una selezione.
Dopo la prima serie, svoltasi nel 2004 (con Francesco Vezzoli, Pipilotti Rist e Isaac Julien), Show Reel ritorna come appuntamento quindicinale a partire da mercoledì 2 novembre con l’artista finlandese Eija-Liisa Ahtila. I prossimi ospiti? L’italiana Rä Di Martino e l’olandese Aernout Mik.
Partito il programma di L’Aquila Capitale della Cultura 2026: tra i protagonisti, Marinella Senatore, Liu Bolin e Maurizio Cattelan nelle…
I materiali sono fondamentali, ma in realtà sono loro che trovano me
È stata inaugurata a Roma, con la collettiva MEGADEATH, la nuova sede di Spazio Rivoluzione, già presente a Palermo e…
La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…
Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…
É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…