Vittorio Sgarbi presidente della provincia di Siracusa? Al momento è un’ipotesi sostenuta da An, che potrebbe trasformarsi in candidatura vera e propria in primavera e segnare così il rientro del critico d’arte in politica, dopo le polemiche seguite all’uscita dall’incarico di sottosegretario per i beni culturali. Intanto Sgarbi girovaga in Sicilia, dove visita musei e castelli a Siracusa e a Catania, e ha ottenuto che il “Don Giovanni” con la sua regia sia l’unico appuntamento finora certo per il cartellone dell’Ortigiafestival di Siracusa per la prossima estate. Un segno premonitore? (p.n.)
[exibart]
Fino al 28 febbraio, nelle Sale Canoviane del Museo Correr a Venezia, le sculture in vetro di Karen LaMonte dialogano…
Il maestro del pop Ed Ruscha reinterpreta uno dei paesaggi simbolo del suo immaginario trasformandolo in una tavoletta di cioccolato…
Ai Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia, un percorso affascinante che attraversa il lavoro della grande fotografa Margaret Bourke-White:…
A Napoli, Studio Cervo apre le sue porte di laboratorio d’artista e invita sette autori a interagire con i propri…
Ripercorriamo insieme l'anno 2025 attraverso i fatti più significativi. Tra nomine, riforme, mostre, proteste e dinamiche internazionali che hanno inciso…
Le svolte della storia dell'arte, dal Trecento ai giorni nostri, attraverso 45 opere selezionate dalla collezione della Fondazione Carit: la…
Visualizza commenti
... già che è vicino, se ne vada in Tunisia... un paese molto ospitale per presunti incompresi!