Vittorio Sgarbi presidente della provincia di Siracusa? Al momento è un’ipotesi sostenuta da An, che potrebbe trasformarsi in candidatura vera e propria in primavera e segnare così il rientro del critico d’arte in politica, dopo le polemiche seguite all’uscita dall’incarico di sottosegretario per i beni culturali. Intanto Sgarbi girovaga in Sicilia, dove visita musei e castelli a Siracusa e a Catania, e ha ottenuto che il “Don Giovanni” con la sua regia sia l’unico appuntamento finora certo per il cartellone dell’Ortigiafestival di Siracusa per la prossima estate. Un segno premonitore? (p.n.)
[exibart]
Provengono dalla collezione dell’Ambasciatore John L. Loeb Jr, vale a dire la più importante raccolta privata di arte danese. Saranno…
Con “Catwalk. The Art of the Fashion Show”, il Vitra Design Museum indaga la sfilata di come opera d’arte di…
Da Vienna a Tashkent, passando per Lisbona: pratiche partecipative, nuovi modelli istituzionali e riletture delle collezioni segnano i programmi culturali…
La poetica dell’artista britannica Gwen Evans arriva a Roma, con una mostra dall’atmosfera sospesa, visitabile fino al prossimo 24 gennaio
Il Museo rigenera Edizione Fotografia: la Direzione Generale Creatività contemporanea del MIC pubblica un bando da 825mila euro, per progetti…
Dodici lampadari d’artista realizzati in vetro di Murano trasformano Piazza San Marco a Venezia in uno spazio di confronto tra…
Visualizza commenti
... già che è vicino, se ne vada in Tunisia... un paese molto ospitale per presunti incompresi!