il 6 febbraio 2004 ore 18 la Libreria Univérsitas (C.so Tukory, 140 – 90134 Palermo tel e fax 091 6529368) inaugurerà la sezione di libri d’arte con la mostra di pittura “La Terra rapita di Roberto Saterno” presentazione di Barbara Fiori.
Giovane artista messinese, ha studiato decorazione all’Accademia di belle Arti di Regio Calabria. E’ uno dei suoi maestri, Francesco Preverino, che gli fa scoprire l’inclinazione per la pittura e da cui eredita l’uso del colore in senso fortemente espressivo.
[exibart]
Fino al 29 marzo 2026 gli Appartamenti Segreti di Palazzo Doria Pamphilj Roma ospitano Sub Rosa, mostra personale di Silvia…
Al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria una mostra celebra lo stilista che ha trasformato l'eredità classica della propria terra…
È morta nella sua casa di Bogotá all’età di 93 anni Beatriz González. A darne notizia è stata la Galerie…
L’Opera di Santa Maria del Fiore ha creato un’app gratuita che ci accompagna nella visita di una delle collezioni più…
Durante il periodo di chiusura per restauri, il museo Mauritshuis dell’Aia presterà la sua opera più importante, Ragazza con l’orecchino…
Commissionato come intervento effimero, lo Zanardi equestre di Andrea Pazienza sopravvive grazie a un gesto privato. Oggi riemerge come caso…