Il Palazzo delle Papesse prosegue le proprie incursioni in altri campi della cultura contemporanea -non soltanto arte visiva- proponendo, dopo il ciclo di incontri con i narratori di prosa più interessanti dell’ultima generazione, quattro appuntamenti di poesia.
Tutti gli incontri avranno luogo al piano nobile del Palazzo, allestito (fino al 2 Maggio) con la mostra personale di Jaume Plensa, in cui spicca l’opera Poet’s chair
Il primo incontro è fissato con Fabio Ciriachi per il giorno 31 marzo. Tutto il ciclo di incontri è aperto al pubblico, sempre alle ore 18 al primo piano del Palazzo. Questi i prossimi appuntamenti di Poet’s chair – Letture dalla sedia del poeta: 7 Aprile Alessandro Fo / 21 Aprile: Ermanno Krumm / 24 Aprile: Paolo Nori e Marco Raffaini.
[exibart]
Tendo a impostare la fase di ricerca e sviluppo di un progetto o di una serie di lavori secondo una…
Fino al 15 febbraio, la Fondazione Vasarely ospita la prima grande retrospettiva dedicata a Claire Vasarely (1909–1990), artista e designer,…
La mostra personale di Erika Pellicci alla Galleria ME Vannucci di Pistoia, fino al 16 febbraio 2026, ritrae un’intimità in…
A Londra si guarda all’infanzia di un’icona globale: la casa di David Bowie a Bromley, nel sud di Londra, sarà…
360 bottiglie provenienti dallo stesso proprietario e pronte a passare di mano con una vendita live, da Sotheby's New York.…
Nell’ultimo film di Paolo Sorrentino, le vicende di un Presidente della Repubblica in cerca di leggerezza scorrono attraverso trame esistenziali,…