C’è chi ha chiamato Angelo Capasso per un’immediata consulenza astrologica; chi, senza andare troppo lontano, ha pensato allo spiritello dispettoso della papessa Picolomini; molti, invece, assicurano che sia solo un caso, e che magari presto passerà… Certo, un alone sinistro è sceso sulle avite sale del Palazzo delle Papesse di Siena: Luca Pancrazzi, atteso per la presentazione del progetto «Art books chosen by artists» (lo scorso venerdì 29 aprile), ha dovuto declinare, ricoverato in ospedale a Firenze (pare sia stato dimesso in serata). Fin qui niente di strano. Poi però qualcuno ha ripensato ad Elisa Sighicelli, assente al vernissage della sua (ancora in corso) mostra alle Papesse perchè improvvisamente ospedalizzata…
Pare che su Via di Città siano improvvisamente apparse bancarelle con aglio, cornetti rossi e ferri da cavallo…
[exibart]
La Siria torna alla Biennale d'Arte dii Venezia con un padiglione monografico dedicato a Sara Shamma: curata da Yuko Hasegawa,…
Dalla luce al dinamismo, dal divisionismo alla tarda figurazione: cinque chiavi per rileggere l'arte di Giacomo Balla, a partire dalla…
La chiusura del Walker Art Center di Minneapolis, uno dei musei più importanti degli Stati Uniti, si inserisce in una…
Le mostre di Martin Kersels e Maria Papadimitriou, negli spazi della Fondazione Morra Greco di Napoli, mettono in scena un…
Un itinerario tra le mostre in galleria da non perdere in città, oltre gli stand della fiera. Tra memoria, tradizione…
Con la doppia personale di Paolo Emilio Greco e Marco Urano si chiude il progetto che ha trasformato un ex…
Visualizza commenti
A quando una bella mostra organizzata dal giancarlo nazionale? ovviamente ci starebbe bene anche la solita sezione per fighetti curata da gea!
in effetti davvero le Papesse, oltre che ad offrire mostre dal valore opinabile, portano jella!
attenzione!
nell'ultima mostra vorrei segnalare anche la "stupenda" installazione di Sergio prego che NON HA MAI FUNZIONATO! (sono stato più volte a vedere la mostra ma andava solo il filmato e bìnon l'opera...
La maledizione delle papesse continua a colpire: attenzione!!!
A. Carlucci