A esporre, stavolta, sono Sissi e Ivana Spinelli, due dei quattro vincitori del Premio New York 2005, promosso dal Ministero degli Esteri e dalla Italian Academy for Advanced Studies. Giunto alla sua quarta edizione, il premio è diviso in due sessioni, durante le quali i giovani italiani selezionati potranno trascorrere quattro mesi a New York presso l’Italian Academy in coincidenza con i semestri accademici della Columbia University. Alla fine del soggiorno è prevista un’esposizione conclusiva.
Dopo Sissi e la Spinelli, sbarcheranno in Usa Antonio Rovaldi e Marcella Vanzo.
Promosso dai Comuni di Albinea, Canossa e Quattro Castella con il contributo della Regione Emilia-Romagna, Sconfinamenti è un progetto biennale…
Fino al 10 maggio 2026, il Centro Pecci di Prato ospita una selezione di polaroid realizzate da Luigi Ghirri tra…
Swatch lancia una nuova collezione di orologi in collaborazione con il Guggenheim di New York e la Peggy Guggenheim Collection…
Bellezza che Chiama: un nuovo podcast sperimenta il dialogo tra arte e intelligenza artificiale, mettendo alla prova critica, interpretazione e…
La mitologia classica, gli eroi contemporanei, la disfida con le macchine, tutto vive nella pittura di Nicola Verlato: l’abbiamo raggiunto…
Provengono dalla collezione dell’Ambasciatore John L. Loeb Jr, vale a dire la più importante raccolta privata di arte danese. Saranno…
Visualizza commenti
piove...e sempre piover¨¤ sul bagnato....