Il nuovo corso di laurea si occupa a livello specialistico di moda, nella piena consapevolezza che essa è al tempo stesso un gioco comunicativo, una forma sociale profonda, una ramificata realtà economica.
Considera la moda come sistema di segni ed oggetti, dove si intrecciano e si incalzano le fasi della analisi della domanda con quelli dell’ideazione, della progettazione e della realizzazione.
Il corso mira a formare una figura professionale trasversale dotata di capacità progettuali e attitudini visionarie che tengano conto di tutte le fasi della filiera della moda.
Il corso viene presentato martedì 9 dicembre presso la sede univeristaria di Rimini (distaccamento dell’ateneo bolognese) alle ore 17. Nella seconda parte della serata videoclash con Hussein Chalayan, Viktor & Rolf e Boboutic+Zapruder.
link correlati
www.scmoda.lettere.unibo.it
[exibart]
Fino al 18 gennaio, Al KW di Berlino, Holly Herndon e Mat Dryhurst mettono in scena un’IA che assomiglia a…
Anche nel 2026, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano propone una programmazione aperta alla contemporaneità: quattro artisti in…
Nell’iconico edificio di Peter Zumthor l’artista senza nome non presenta opere d’arte, ma una casa modulare che ospiterà in futuro…
Attesi circa 1200 espositori da 50 Paesi con 140 new entry e visitatori da oltre 160 nazioni: ultimi preparativi per…
L'Accademia di Belle Arti di Catania presenta, a Palazzo Biscari, un forum del progetto ART.IT dedicato a creative coding, arte…
A seguito delle proteste della popolazione, è stato definitivamente abbandonato l’ambizioso progetto di una nuova sede del Museo Guggenheim nella…