Categorie: Speednews

Soho di tutto il mondo unitevi. Prada al centro del progetto newyorchese di Mike Figgis

di - 11 Gennaio 2009
Scenografia: quartiere di Soho, angolo tra Broadway e Mercer Street. I più informati sanno già che parliamo dell’Epicentro Prada, sede newyorkese della griffe, il cui fronte per dieci giorni farà da sfondo ai ritratti scattati dal celebre regista e fotografo Mike Figgis. Esplorazioni creative diurne e notturne, persone, spazi architettonici, situazioni e vita di strada: un collage di immagini per un ritratto d’autore della Soho contemporanea. Un ritmo intenso e un flusso di immagini in continua evoluzione, scatti spontanei che pressoché in tempo reale daranno vita a una mostra presso la Milk Studio’s Gallery di New York dal 15 gennaio al 7 febbraio. Figgis diede il via al progetto globale di Soho l’anno scorso a Londra, per sostenere la ristrutturazione di un’associazione senza scopo di lucro, la Photographers’ Gallery. Visto il successo della mostra londinese, Figgis adotterà – con il sostegno di Prada – un approccio nuovo per Soho New York prima di lanciarsi verso Soho Hong Kong e, infine, Soho Pechino, per concludere con una rassegna globale sul significato di Soho per la cultura di ogni città e sul significato di queste Soho in un contesto contemporaneo globalizzato e digitalizzato.

link correlati
www.photonet.org.uk
www.prada.com

[exibart]

Articoli recenti

  • Mostre

“Pain of Pleasure” | Christa Joo Hyun D’Angelo, Mads Hyldgaard Nielsen & Sally von Rosen a Milano

Tempesta Gallery di Milano ospita, fino al 6 febbraio, "Pain of Pleasure", mostra collettiva che riunisce le ricerche di Christa…

14 Dicembre 2025 0:02
  • Arte antica

La Galleria Borghese arriva a Cuneo: alle origini di una collezione leggendaria

Da Raffaello a Bernini, la mostra gratuita al Complesso di San Francesco racconta la visione rivoluzionaria di Scipione Borghese e…

13 Dicembre 2025 17:22
  • Fotografia

Un immaginario paradossale: la mostra di Deloitte Photo Grant 2025 alla Triennale di Milano

Dal lutto reinventato di Idun-Tawiah alle regine popolari di Ferrero, fino alla ribellione delle donne iraniane secondo Moeini: il Photo…

13 Dicembre 2025 15:00
  • Libri ed editoria

Milano messa in opera: un libro racconta la città attraverso lo sguardo pittorico di Marina Previtali

Esce per Silvana Editoriale “Marina Previtali. Milano messa in opera”, volume curato da Lorenzo Valentino che restituisce un ritratto stratificato…

13 Dicembre 2025 14:15
  • Mercato

La Reggia di Versailles ha acquisito una rara tabacchiera della collezione Rothschild

È stata commissionata da Madame Adélaïde, figlia di Luigi XV, sul finire del Settecento. Questo dicembre, è andata all’asta a…

13 Dicembre 2025 13:48
  • Musei

MAAM: la nuova vita del primo museo abitato nella periferia di Roma

Il MAAM di Roma è stato il primo museo abitato del mondo: attualmente quasi 200 persone convivono oltre 500 opere…

13 Dicembre 2025 12:30