Categorie: Speednews

Soho di tutto il mondo unitevi. Prada al centro del progetto newyorchese di Mike Figgis

di - 11 Gennaio 2009
Scenografia: quartiere di Soho, angolo tra Broadway e Mercer Street. I più informati sanno già che parliamo dell’Epicentro Prada, sede newyorkese della griffe, il cui fronte per dieci giorni farà da sfondo ai ritratti scattati dal celebre regista e fotografo Mike Figgis. Esplorazioni creative diurne e notturne, persone, spazi architettonici, situazioni e vita di strada: un collage di immagini per un ritratto d’autore della Soho contemporanea. Un ritmo intenso e un flusso di immagini in continua evoluzione, scatti spontanei che pressoché in tempo reale daranno vita a una mostra presso la Milk Studio’s Gallery di New York dal 15 gennaio al 7 febbraio. Figgis diede il via al progetto globale di Soho l’anno scorso a Londra, per sostenere la ristrutturazione di un’associazione senza scopo di lucro, la Photographers’ Gallery. Visto il successo della mostra londinese, Figgis adotterà – con il sostegno di Prada – un approccio nuovo per Soho New York prima di lanciarsi verso Soho Hong Kong e, infine, Soho Pechino, per concludere con una rassegna globale sul significato di Soho per la cultura di ogni città e sul significato di queste Soho in un contesto contemporaneo globalizzato e digitalizzato.

link correlati
www.photonet.org.uk
www.prada.com

[exibart]

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

65 artisti per la Diriyah Biennale 2026, l’Arabia Saudita epicentro del contemporaneo

Sono stati annunciati gli artisti che parteciperanno alla terza edizione dell’ambiziosa Diriyah Contemporary Art Biennale, in apertura a gennaio: da…

22 Dicembre 2025 13:30
  • Progetti e iniziative

Torino città libera: la mostra all’Archivio Storico, attraverso gli occhi degli studenti

La tragedia della guerra e la tenacia della liberazione sono le due anime di una mostra documentaria curata dall’Archivio Storico…

22 Dicembre 2025 12:30
  • Mercato

Filippo Lotti: la consulenza secondo Art Defender

Dalla logistica alla conservazione, dalla valorizzazione alla gestione del rischio. Non formule preconfezionate, ma soluzioni sempre su misura. Ne parliamo…

22 Dicembre 2025 11:57
  • Progetti e iniziative

Chicago e Venezia, uno scambio sull’acqua: la mostra degli studenti dell’Art Institute

La Fondazione Marta Czok di Venezia ospita un progetto espositivo in collaborazione con la School of the Art Institute of…

22 Dicembre 2025 11:30
  • Arte contemporanea

Guardare negli occhi l’invisibile: la pittura per Maya Kokocinski Molero

Per Maya Kokocinski Molero, la pittura è un varco verso l’invisibile: ne parliamo con la stessa artista di origini cilene,…

22 Dicembre 2025 10:30
  • Progetti e iniziative

Ricerche artistiche in dialogo, in un ex spazio commerciale di Campobasso

Prosegue il ciclo espositivo che ha trasformato un ex spazio commerciale di Campobasso in un centro d’arte: in mostra le…

22 Dicembre 2025 9:30