Spazio è il nuovo ristorante (ha inaugurato un mese fa) voluto dalla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo come luogo d’incontro per la degustazione di cibi ricercati e per la sperimentazione dell’arte culinaria.
Elegante e raffinato, al primo piano della Fondazione, sopra la caffetteria, il ristorante Spazio è stato disegnato dall’architetto italiano Claudio Silvestrin , lo stesso che ha progettato l’intero edificio. La sala è rettangolare, rigorosa, dominata dall’intervento artistico di Amedeo Martegani; la parete centrale, in pietra di Lecce e il pavimento in cemento beige fanno da sfondo a un arredamento minimale che privilegia materiali semplici come il legno di cedro del bancone e il lino naturale dei copri sedie.
Ai fornelli tre giovani chef torinesi, Michele Palitto, Sabina Terziani e Cristina Chiabodo. La scelta dei vini è curata da Bruno Boveri, Governatore Slow Food Italia .
articoli correlati
Il nuovo ristorante nel Castello di Rivoli
Alla National Gallery of Iceland di Reykjavik, Björk presenterà una nuova mostra scandita da installazioni immersive: per la prima volta…
Charlie Brown trasporta il suo piccolo albero di Natale negli ultimi momenti del classico natalizio del 1965, e fissa un…
Fino al 28 febbraio, nelle Sale Canoviane del Museo Correr a Venezia, le sculture in vetro di Karen LaMonte dialogano…
Il maestro del pop Ed Ruscha reinterpreta uno dei paesaggi simbolo del suo immaginario trasformandolo in una tavoletta di cioccolato…
Ai Chiostri di San Pietro a Reggio Emilia, un percorso affascinante che attraversa il lavoro della grande fotografa Margaret Bourke-White:…
A Napoli, Studio Cervo apre le sue porte di laboratorio d’artista e invita sette autori a interagire con i propri…