Spazio è il nuovo ristorante (ha inaugurato un mese fa) voluto dalla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo come luogo d’incontro per la degustazione di cibi ricercati e per la sperimentazione dell’arte culinaria.
Elegante e raffinato, al primo piano della Fondazione, sopra la caffetteria, il ristorante Spazio è stato disegnato dall’architetto italiano Claudio Silvestrin , lo stesso che ha progettato l’intero edificio. La sala è rettangolare, rigorosa, dominata dall’intervento artistico di Amedeo Martegani; la parete centrale, in pietra di Lecce e il pavimento in cemento beige fanno da sfondo a un arredamento minimale che privilegia materiali semplici come il legno di cedro del bancone e il lino naturale dei copri sedie.
Ai fornelli tre giovani chef torinesi, Michele Palitto, Sabina Terziani e Cristina Chiabodo. La scelta dei vini è curata da Bruno Boveri, Governatore Slow Food Italia .
articoli correlati
Il nuovo ristorante nel Castello di Rivoli
Imprenditrice di successo, collezionista d’arte e mente visionaria dietro il progetto Archivorum, Mia Rigo rappresenta oggi una fonte di ispirazione…
Il documento che sancì la nascita di Apple approda in asta come una reliquia del mito tecnologico americano. Lo firmarono…
Fino al 15 febbraio 2026 Triennale Milano presenta Ettore Sottsass. Mise en scène, che ripercorre la vita del grande intellettuale,…
Abbiamo documentato la grande manifestazione svoltasi a New York domenica scorsa, a seguito dell’uccisione di Renee Nicole Good da parte…
La sede di Farsettiarte a Cortina ospiterà Casa Italia, la casa degli atleti olimpionici che si apre al pubblico attraverso…
120mila biglietti, un solo vincitore e un’opera da museo: la lotteria internazionale che mette in palio un’opera autentica di Pablo…