La legge inglese impedisce l’installazione della statua di uno Statista nelle sale del Parlamento, prima che siano trascorsi almeno 5 anni dalla morte. Così la statua di marmo del peso di 2 tonnellate eretta in onore della Lady di Ferro non potrà essere collocata dove sarebbe destinata. Poco male, una città dell’Arizona la richiede accollandosi le spese di trasporto e la posizionerebbe nientemeno che davanti alla casa di Arnold Schwarznegger. La Lady mostra i muscoli, di ferro appunto.(p.f.)
[exibart]
Proseguirà fino al prossimo 24 gennaio 2026, presso la Galleria Lombardi, la mostra monografica “ Carla Accardi. Segni dell’anima #2”, il…
Una tecnica raffinata, una storia suggestiva e un parterre di artisti da far impallidire raccontano la fortuna della pittura su…
È morto ieri sabato 6 dicembre 2025, all’età di 73 anni, Martin Parr: il fotografo britannico conosciuto in tutto il…
L’artista argentino del mylar arriva nelle sale del Gallery Hotel Art di Firenze con nuove produzioni legate alla celebrazione e…
Mercoledì 17 dicembre 2025, dalle 17:30 alle 19:00, nella Sala Biagi di Palazzo Lombardia, sarà presentato al pubblico “Acquisizioni museali:…
Quello di Coppola resta il grande classico dell'orrore gotico, insuperabile. Ma al cinema, il regista francese tenta un nuovo remix