Categorie: Speednews

StEP09, giovane e brillante la nuova fiera milanese fra arte e musica

di - 8 Ottobre 2009

Nuove proposte artistiche per collezionisti e pubblico, accompagnate da performance e progetti d’arte, danza contemporanea, dj set, musica dal vivo. Una manifestazione unica nel suo genere, che intende coniugare l’attività culturale e commerciale – la vendita delle opere esposte dai galleristi – con l’intrattenimento – danza e concerti esclusivi -, puntando ad avvicinare al mondo dell’arte un pubblico sempre più ampio, giovane e diversificato.
Così si presenta la prima edizione StEP, inedita fiera di arte e musica che per tre giorni arricchisce il panorama milanese, nella cornice degli East End Studios, suggestiva location nata dal recupero architettonico della storica fabbrica di aeroplani Caproni di Taliedo.
Una ventina le gallerie d’arte presenti, dalle milanesi Bianca Maria Rizzi, Fabbrica Eos, Antonio Colombo, alle romane Romberg e MondoPop, alla veneziana Jarach, per citarne qualcuno. Che presenteranno opere di recente realizzazione il cui prezzo non supera i 25mila euro, mentre altre arricchiranno l’offerta con la presentazione di performance.






Programma dettagliato: www.step09.com
Dal 9 all’11 ottobre 2009
Via Mecenate 84 – Milano
Info:
infostep09@fastwebnet.it

[exibart]

Articoli recenti

  • Cinema

Prima di Cime Tempestose, era l’adattamento di Frankenstein a dividere il pubblico in due

Con Jacob Elordi (ancora) nel ruolo di protagonista, e un dibattito che non riguarda (o non dovrebbe riguardare) la fedeltà…

22 Febbraio 2026 16:32
  • Design

Fino a dove può spingersi il corpo umano? La risposta è nel design

200 oggetti tra esoscheletri, tute aerodinamiche e geometrie calibrate sono in mostra alla Triennale di Milano fino al 22 marzo,…

22 Febbraio 2026 16:11
  • Arte contemporanea

Giorgio Morandi incontra Etel Adnan: dialoghi cromatici tra forma e intensità emotiva

Al Museo Morandi di Bologna, la mostra esplora le connessioni tra due artisti che condividono rigore formale, liricità e visione…

22 Febbraio 2026 16:00
  • Mostre

Per Vincenzo Schillaci, l’arte raccoglie il segno di un movimento perpetuo

Alla Fondazione La Rocca di Pescara, Vincenzo Schillaci presenta 20 opere inedite, tra stratificazioni pittoriche e nuclei in bronzo, per…

22 Febbraio 2026 10:30
  • Fotografia

Other Identity #193, altre forme di identità culturali e pubbliche: Anna Karvounari

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

22 Febbraio 2026 9:30
  • Mostre

Corpo, forma, frattura, trasformazione. Malisa Catalani a Bologna

UNHUMAN, la personale di Malisa Catalani alla SimonBart Gallery di Bologna è in programma fino al 28 febbraio

22 Febbraio 2026 0:02