Finissage con performance per la mostra di Nathalie Du Pasquier in corso nello spazio milanese di Assab One. E non una delle solite performance, magari con video o dj set, che ormai sempre più spesso punteggiano mostre o altri appuntamenti artistici: Steve Piccolo e Gak Sato infatti interpretano – con esiti tutti da sentire – i commenti sonori di alcuni visitatori di fronte alle opere in mostra. La mostra Quadri a motore – curata da Francesco Poli – racconta l¹evoluzione del lavoro di Nathalie Du Pasquier negli ultimi tre anni. Un¹ampia serie di quadri in cui l¹artista, nel corso del tempo, ha inserito tra gli oggetti quotidiani tipici delle sue nature morte alcuni elementi geometrici colorati. Esposte inoltre due “cabine”, strutture tridimensionali che per le loro dimensioni potrebbero essere praticabili. Una lettura del lavoro della Du Pasquier come un’unica grande opera, un organismo pittorico dotato di una propria energia endogena, capace di autodeterminarsi.
Inaugura oggi, e proseguirà fino al prossimo 5 aprile “Cortina di Stelle, la mostra multisensoriale personale di Fulvio Morella pensata…
Durante la festa di Capodanno nella sua residenza a Mar-a-Lago, Donald Trump ha indossato le vesti di battitore d’asta e…
Nel settantesimo anniversario del celebre disegnatore, il MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo celebra uno dei protagonisti più…
Il Musée d’Art Moderne di Parigi ha ricevuto una donazione storica di 61 opere di Henri Matisse, dedicate in gran…
Una rassegna di alcuni lotti chiave del 2025, tra grandi maestri e artisti emergenti. Ecco il caso di “Sankthansnatt”, dove…
Partendo da un amplissimo set di dati raccolti per fini epidemiologici, un recente studio pubblicato dalla ricercatrice Daisy Fancourt dimostra…