Categorie: Speednews

Storie di pelle, concorso internazionale per illustratori

di - 20 Luglio 2004

Si parte dalla pelle, intesa anche in un’accezione puramente simbolica. L’idea per questo concorso, aperto ad giovani artisti ed illustratori senza limiti di nazionalità, nasce da un’iniziativa congiunta del Centro Studi GISED, della Casa editrice Massimo Valdina e dell’EDEN (European Dermatoepidemiology Network); l’occasione è rappresentata dal congresso dedicato alla prevenzione delle patologie della pelle, che si terrà a Venezia dal 10 al 12 ottobre a Venezia presso la Scuola Grande di San Giovanni Evangelista. Ai partecipanti è richiesto di sviluppare una breve storia (da un minimo di una ad un massimo di cinque tavole, nessun limite per la tecnica scelta. Tra i materiali pervenuti verranno selezionate 24 opere, che saranno esposte a Venezia durante i giorni del convegno e fino al 7 novembre. I due vincitori (primo e secondo posto) si aggiudicano rispettivamente 800 e 400 euro. Deadline per l’invio di materiali il prossimo 30 agosto.


info@gised.it, t 035400625, www.eden2004.org

[exibart]

Articoli recenti

  • Mostre

Luigi Voltolina a Venezia: la pittura come epifania

A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…

18 Gennaio 2026 0:02
  • Moda

All’origine dello stile: il disegno di Giorgio Armani in mostra a Parma

All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…

17 Gennaio 2026 19:25
  • Mercato

Il nuovo corso dell’arte digitale, tra mercato e istituzioni

Aste, fiere e musei: così Beeple, Tyler Hobbs e Larva Labs raccontano l’evoluzione dei nuovi media nel sistema dell’arte

17 Gennaio 2026 19:14
  • Mostre

Nel cuore delle forme: Mimmo Paladino e l’Umbria come geografia interiore

L'antologica diffusa in tre città umbre restituisce la complessità di Mimmo Paladino come artista errante tra materia e mito. Un…

17 Gennaio 2026 19:02
  • Arte antica

Catharina van Hemessen, un’artista cinquecentesca da riscoprire

Pioniera del ritratto e dell’autoritratto, Catharina van Hemessen è stata una delle prime donne pittrici del Cinquecento europeo. Una mostra…

17 Gennaio 2026 15:30
  • Musei

Centre Pompidou: ridotti gli spazi al Grand Palais per vincoli finanziari

Durante la chiusura di Beaubourg, il Centre Pompidou rivede il suo accordo con il Grand Palais, rinunciando a una parte…

17 Gennaio 2026 12:30