Categorie: Speednews

Street View, nuovo spazio giovani per la galleria romana Lorcan O’Neill

di - 26 Ottobre 2009
La zona, si sa, è da tempo divenuta uno dei centri pulsanti della movida artistica capitolina, un piccolo distretto galleristico a due passi da Trastevere. Fra i maggiori animatori c’è Lorcan O’Neill, inglese affascinato dalla Città Eterna, nel cui spazio si sta concludendo la bella mostra di Cerith Wyn Evans.
Ora la galleria ha deciso di fare di più, dotandosi di un nuovo spazio, una sorta di project room, all’angolo fra via Orti D’Alibert e via della Lungara. E presentando il progetto Street View, una serie di brevi mostre di giovani artisti ciascuno dei quali proporrà un nuovo progetto appositamente realizzato. Debutto con Carlo Zanni, che sarà seguito da Masbedo (dicembre 2009), Eddie Peake (Marzo 2010), Francesco Barocco (Aprile 2010), Stefano Minzi (Giugno 2010).






Inaugurazione: mercoledì 28 ottobre 2009 – ore 18.30
Via Orti D’Alibert 1 – Roma
Info: 06889-2980 –
mail@lorcanoneill.com
Web: www.lorcanoneill.com

[exibart]

Visualizza commenti

  • caro J.

    che significa " guarda un pò che casualità: francesco barocco!MA CHE SCHIFO!!!!!!!"

    ???

    dilla tutta, che curiosi siamo!!

  • uno è del 73 e l'altro del 70...mi sembra che gli altri proposti abbiano la stessa età...e comunque che ci fanno i masbedo con questi mezzi sconosciuti?

  • Mettere i MASBEDO tra questo "giovane" gruppo di sconosciuti è una svista della galleria o è una svista dei MASBEDO accettarlo? comunque sia rimanete inattaccabili con il vostro lavoro GRANDI MASBEDO

  • Finalmente Lorcan propone qualcosa di nuovo e stimolante...ho visto la mostra da noire quella dei masbedo con houellebecq e l'ho trovata stupenda...più che retorici come dice andrea a me sembrano politicamente ambigui e sicuramente lontano dalla "retorica di sinistra" che accomuna molti artisti furbetti in Italia. Bravo Lorcan.....

  • io stavo parlando del 'lavoro', non di quale sensibilità politica abbiano i MASBEDO. Come sempre in Italia la Cultura sembra imprescindibile dalla politica...

Articoli recenti

  • Mostre

La fine di una storia: l’ultima mostra di Galleria Michela Rizzo in Giudecca

Con “Boulder”, la Galleria Michela Rizzo saluta la storica sede alla Giudecca: un’esposizione corale che riflette su natura, tempo e…

12 Gennaio 2026 0:02
  • Mostre

A Milano il nuovo corso di Le Pleiadi Art Gallery, la galleria che mette in dialogo maestri del passato e artisti emergenti

Affermatasi sul mercato negli anni Settanta come un punto di riferimento per il moderno, nella sede di via dell’Orso la…

11 Gennaio 2026 18:31
  • Mostre

Il genio eclettico di Iliazd da riscoprire alla Fondazione Antonio Dalle Nogare

A Bolzano, TOUTITÉ – ILIAZD Lo Studio della Forma è la prima retrospettiva italiana dedicata al poeta, designer e editore…

11 Gennaio 2026 16:00
  • Mostre

A Roma, Linda Karshan esplora il respiro come unità di misura artistica

Linda Karshan al Palazzo della Cancelleria Apostolica omaggia Roma con opere in cui misura, movimento e umanesimo si intrecciano

11 Gennaio 2026 11:30
  • Mercato

La casa d’aste Artcurial lancia i Paris Luxury Days

Una nuova sessione di vendite interamente dedicate al lusso, tra orologi rari e gioielli. Incluso un Jaeger-LeCoultre "Art Déco" da…

11 Gennaio 2026 11:00
  • Fotografia

Other Identity #187, altre forme di identità culturali e pubbliche: Fabio Lovino

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…

11 Gennaio 2026 9:30