Categorie: Speednews

Street View, nuovo spazio giovani per la galleria romana Lorcan O’Neill

di - 26 Ottobre 2009
La zona, si sa, è da tempo divenuta uno dei centri pulsanti della movida artistica capitolina, un piccolo distretto galleristico a due passi da Trastevere. Fra i maggiori animatori c’è Lorcan O’Neill, inglese affascinato dalla Città Eterna, nel cui spazio si sta concludendo la bella mostra di Cerith Wyn Evans.
Ora la galleria ha deciso di fare di più, dotandosi di un nuovo spazio, una sorta di project room, all’angolo fra via Orti D’Alibert e via della Lungara. E presentando il progetto Street View, una serie di brevi mostre di giovani artisti ciascuno dei quali proporrà un nuovo progetto appositamente realizzato. Debutto con Carlo Zanni, che sarà seguito da Masbedo (dicembre 2009), Eddie Peake (Marzo 2010), Francesco Barocco (Aprile 2010), Stefano Minzi (Giugno 2010).






Inaugurazione: mercoledì 28 ottobre 2009 – ore 18.30
Via Orti D’Alibert 1 – Roma
Info: 06889-2980 –
mail@lorcanoneill.com
Web: www.lorcanoneill.com

[exibart]

Visualizza commenti

  • caro J.

    che significa " guarda un pò che casualità: francesco barocco!MA CHE SCHIFO!!!!!!!"

    ???

    dilla tutta, che curiosi siamo!!

  • uno è del 73 e l'altro del 70...mi sembra che gli altri proposti abbiano la stessa età...e comunque che ci fanno i masbedo con questi mezzi sconosciuti?

  • Mettere i MASBEDO tra questo "giovane" gruppo di sconosciuti è una svista della galleria o è una svista dei MASBEDO accettarlo? comunque sia rimanete inattaccabili con il vostro lavoro GRANDI MASBEDO

  • Finalmente Lorcan propone qualcosa di nuovo e stimolante...ho visto la mostra da noire quella dei masbedo con houellebecq e l'ho trovata stupenda...più che retorici come dice andrea a me sembrano politicamente ambigui e sicuramente lontano dalla "retorica di sinistra" che accomuna molti artisti furbetti in Italia. Bravo Lorcan.....

  • io stavo parlando del 'lavoro', non di quale sensibilità politica abbiano i MASBEDO. Come sempre in Italia la Cultura sembra imprescindibile dalla politica...

Articoli recenti

  • Musei

Credere che il mondo possa sollevarsi insieme al proprio desiderio. Nasce a Mantova il Museo Sonnabend

La nascita della Sonnabend Collection Mantova, dentro il restaurato Palazzo della Ragione — inaugurata il 29 novembre 2025 con 94…

6 Dicembre 2025 0:02
  • Personaggi

Addio a Frank Gehry. Muore un titano dell’architettura

Alcuni dei suoi edifici sono i più importanti al mondo: Frank Gehry, colui che ha praticato l'architettura, o forse più…

5 Dicembre 2025 21:24
  • Arte contemporanea

La Società delle Api si sposta a Roma, con Luca Lo Pinto nuovo direttore artistico

La Società delle Api nomina Luca Lo Pinto come direttore artistico: la Fondazione creata da Silvia Fiorucci sposta a Roma…

5 Dicembre 2025 17:30
  • Mostre

La Fondazione Luigi Rovati di Milano racconta tremila anni di Olimpiadi

Fino al 22 marzo 2026, la Fondazione Luigi Rovati celebra i Giochi Olimpici con una mostra che unisce storia, arte…

5 Dicembre 2025 17:00
  • Personaggi

Addio a Giovanni Campus, morto a 97 anni uno dei maestri della scultura contemporanea

È morto Giovanni Campus: se ne va un protagonista rigoroso e appartato dell’arte italiana del secondo Novecento, tra gli innovatori…

5 Dicembre 2025 16:08
  • Fotografia

La rivoluzione delle polleras arriva a Sydney, nelle foto di Francesca Magnani

La pollera, da indumento retaggio di subordinazione femminile nell'America Latina a simbolo di emancipazione internazionale: la storia del collettivo ImillaSkate,…

5 Dicembre 2025 13:30