Torna a Napoli, per il secondo anno consecutivo, “Studi Aperti”, la manifestazione dedicata agli artisti napoletani curata dall’associazione Arterìa. Per tre giorni più di sessanta artisti aprono al pubblico i loro atelier, proponendo un articolato itinerario all’interno del centro storico. Seguendo i percorsi prestabiliti o in totale autonomia, è possibile scoprire i segreti del mestiere degli artisti, sbirciando dentro i loro spazi creativi, laboratori di idee carichi di atmosfera e di fascino.
Una carrellata di opere e una grande varietà di linguaggi -pittura, fotografia, video, installazioni, performance-, per conoscere da vicino i protagonisti dell’arte contemporanea partenopea, appartenenti a diverse generazioni.
In alcuni studi è inoltre possibile incrociare altre forme d’arte, grazie ai reading, i concerti e gli incontri organizzati dagli artisti stessi.
Promosso dai Comuni di Albinea, Canossa e Quattro Castella con il contributo della Regione Emilia-Romagna, Sconfinamenti è un progetto biennale…
Fino al 10 maggio 2026, il Centro Pecci di Prato ospita una selezione di polaroid realizzate da Luigi Ghirri tra…
Swatch lancia una nuova collezione di orologi in collaborazione con il Guggenheim di New York e la Peggy Guggenheim Collection…
Bellezza che Chiama: un nuovo podcast sperimenta il dialogo tra arte e intelligenza artificiale, mettendo alla prova critica, interpretazione e…
La mitologia classica, gli eroi contemporanei, la disfida con le macchine, tutto vive nella pittura di Nicola Verlato: l’abbiamo raggiunto…
Provengono dalla collezione dell’Ambasciatore John L. Loeb Jr, vale a dire la più importante raccolta privata di arte danese. Saranno…
Visualizza commenti
qualcuno mi suggerisce un itinerario ideale da seguire? si accettano anche accompagnatori dotti!
COMPLIMENTI!!! ANCHE SE PENSO CI POSSA ESSERE UNA CONTAMINAZIONE AMPLIATA VERSO CHI NON E' LEGITTIMATO TALE... BUON LAVORO E COSCIENZA...COSCIENZA!
AUGURI!