Studio Azzurro, gruppo leader nell’ambito dell’arte interattiva in Italia, si aggiudica il Premio Pino Pascali, istituito dal Comune di Polignano
A consegnarlo sarà -venerdì 25 febbraio alle ore 19, nelle sale del Cinema Teatro Vignola- Achille Bonito Oliva, curatore della recente retrospettiva napoletana, esaustivo tributo al compianto artista pugliese.
Nell’ambiente sensibile di “Nodi del Mediterraneo”, i visitatori -accompagnati dalla musica di Tommaso Leddi degli storici Stormy Six- potranno interagire con i sensi e i luoghi del nostro mare, in un viaggio virtuale attraverso la gestualità mediterranea: un indelebile “archivio antropologico” riassunto in cinquanta brevissimi video.
Tra oasi, imponenti montagne di arenaria e antiche città cristallizzate nella roccia, ha preso il via Desert X AlUla 2026,…
Grandi mostre e nuovi cantieri urbani: il MAXXI presenta un 2026 segnato dalla creatività italiana, ma aperto alle urgenze globali…
Voce profonda della drammaturgia contemporanea, il compianto Enzo Moscato è la figura centrale dello spettacolo omaggio di Roberto Andò con…
Il Max Mara Art Prize for Women si apre a una nuova fase globale: la decima edizione sarà sviluppata in…
Aspettando la mostra Anselm Kiefer al Palazzo Reale di Milano, in apertura dal 7 febbraio al 27 settembre 2026, cinque…
Un intero mese di eventi diffusi tra gallerie, musei, spazi indipendenti e luoghi pubblici. L'obiettivo? Riscoprire la città attraverso la…
Visualizza commenti
eh ma loro ci credono all'interattività, hai presente il vitello d'oro?
Anch'io a casa mia premo l'interruttore e si accende la lampadina, Interattivo!!