Va in onda la sera del 28 gennaio su Cult Network (canale 142 della piattaforma Sky) un documentario dedicato alla grande mostra antologica su Antonio Canova, allestita al Museo Civico di Bassano del Grappa e alla Gipsoteca di Possagno dal 22 novembre 2003 al 12 aprile 2004. Il video racconta le diverse fasi dell’evento, dall’allestimento alla sua presentazione al pubblico.
Cult Network ha offerto ai lettori di Exibart un assaggio del documentario…
articoli correlati
Antonio Canova a Bassano
[exibart]
L’Opera di Santa Maria del Fiore ha creato un’app gratuita che ci accompagna nella visita di una delle collezioni più…
Durante il periodo di chiusura per restauri, il museo Mauritshuis dell’Aia presterà la sua opera più importante, Ragazza con l’orecchino…
Commissionato come intervento effimero, lo Zanardi equestre di Andrea Pazienza sopravvive grazie a un gesto privato. Oggi riemerge come caso…
Una delle raccolte più ambite, e misteriose, di pittura francese del XVIII secolo, inclusi i capolavori di Jean-Honoré Fragonard, Jean-Antoine…
Tra l’Obama Foundation di Chicago e l’Arco di Trionfo di Donald Trump passa una modalità completamente diversa di organizzare il…
Dalla musica all’arte, dalla memoria alla ricerca interiore: Romina Power presenta il suo nuovo libro alla Feltrinelli di Bologna, in…