Acquistare oggetti speciali che il denaro normalmente non può comprare, e allo stesso tempo sostenere le attività di Amnesty International. È quanto si può fare grazie all’iniziativa Desideri all’asta, divenuta ormai, alla sesta edizione, l’appuntamento natalizio per gli estimatori di oggetti – ma anche di situazioni – particolari, e che si arricchisce ogni anno di nuove opportunità. Dalla bicicletta autografata di Piero Pelù a un incontro – aperitivo con Eros Ramazzotti, dal giubbotto in pelle autografato di Fabio Cannavaro a uno dei 16 ruoli di gioco della partita tra il Maifredi Team e la squadra di Amnesty International, fino ad opere di artisti come Emilio Tadini, Marco Lodola, Sergio Staino, Dario Fo, Dario Ballantini. Il tutto in vendita all’asta su www.ebay.it, con l’obbiettivo di sostenere la Campagna mondiale di Amnesty International Mai più violenza sulle donne, iniziata nel maggio 2004 e già sostenuta dalla quarta edizione di “Desideri all’asta”. E ogni martedì si potranno scoprire nuovi e prestigiosi lotti.
Fino al 18 gennaio, Al KW di Berlino, Holly Herndon e Mat Dryhurst mettono in scena un’IA che assomiglia a…
Anche nel 2026, il Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano propone una programmazione aperta alla contemporaneità: quattro artisti in…
Nell’iconico edificio di Peter Zumthor l’artista senza nome non presenta opere d’arte, ma una casa modulare che ospiterà in futuro…
Attesi circa 1200 espositori da 50 Paesi con 140 new entry e visitatori da oltre 160 nazioni: ultimi preparativi per…
L'Accademia di Belle Arti di Catania presenta, a Palazzo Biscari, un forum del progetto ART.IT dedicato a creative coding, arte…
A seguito delle proteste della popolazione, è stato definitivamente abbandonato l’ambizioso progetto di una nuova sede del Museo Guggenheim nella…