Con un po’ di ritardo sulla “stagione” degli opening versiliani, anche la Galleria Susanna Orlando di Forte dei Marmi, in occasione dei 30 anni di attività, apre un nuovo spazio, stavolta a Pietrasanta. Le località balneari della costiera sono infatti divenute terreno di conquista di galleristi in cerca di visibilità estiva, con almeno 4 o 5 nuove aperture, all’inizio dell’estate. La Vetrina – questo il nome scelto per il nuovo spazio – si inaugura con la mostra collettiva Superwindow, a cura di Chiara Guidi, con opere e artisti che lavorano già con la galleria, ma anche con nuove acquisizioni. Una collettiva ideata sulla diversità, intesa nel senso dei linguaggi – pittura, scultura, fotografia – e delle generazioni, con un’ampia rappresentazione del panorama dell’arte contemporanea. Fra gli artisti invitati Jessica Carroll, Salvo, Maria Mulas, Michele Chiossi, Massimo Vitali, Dennis Tyfus, Marco Lodola, Pino Deodato, Martin van Vreden.
Fino al 28 marzo, presso la Galleria dello Scudo, una personale dell’artista siciliana presenta le opere realizzate nel biennio sperimentale…
In vista delle Olimpiadi Invernali 2026, Casa Italia, lo spazio di rappresentanza per atleti e delegazioni, aprirà al pubblico con…
È stato presentato al Palazzo Reale di Napoli il programma della neonata Loffredo Foundation, una realtà impegnata nell’arte e nella…
Dalle riedizioni di Gio Ponti alle pratiche radicali su Taranto, passando per libri, mostre e progetti che interrogano il ruolo…
L’apertura del Grand Egyptian Museum riaccende la richiesta di restituzione del busto di Nefertiti dal Neues Museum di Berlino: promosse…
Da Heritage Auctions, la raccolta composta da "La Compagnia dell'Anello", "Le Due Torri" e "Il Ritorno del Re" ha raggiunto un nuovo traguardo…