Categorie: Speednews

Targetti illumina la Biennale Architettura. Con un “Info Box” molto particolare…

di - 12 Settembre 2006

Tra le novità della Biennale di Architettura di Venezia 2006 c’è anche un grande cubo luminoso che accoglie i visitatori immediatamente a ridosso della biglietteria, subito dopo l’ingresso ai Giardini. Una struttura in policarbonato sui cui 80mila LED a luce dinamica e colorata scorrono immagini, testi informativi e video relativi ai contenuti della manifestazione. È l’Info Light Box, struttura cangiante che segna la collaborazione alla rassegna di Targetti, azienda fiorentina specializzata nel campo dell’illuminazione architettonica di interni ed esterni, molto attiva anche nella promozione artistica, ad esempio con il premio Targetti Art Light. Che firma anche l’illuminazione del Padiglione Italia, delle Corderie, delle Artiglierie, delle Tese e delle esposizioni della sezione palermitana. Disegnato da Pino Brugellis, l’Info Light Box è costituito da 10 pannelli di SmartsLab, un prodotto brevettato da Targetti proprio per il lighting design e la comunicazione digitale.


Info: 0553791295 – c.degara@targetti.it
Web: www.targetti.com


[exibart]

Articoli recenti

  • Mostre

Una pista di ghiaccio in un palazzo veneziano: Olaf Nicolai riflette sul nostro tempo

Berggruen Arts & Culture presenta, a Palazzo Diedo, un progetto dell’artista tedesco Olaf Nicolai: un’imponente pista di ghiaccio su cui…

16 Dicembre 2025 0:02
  • Mercato

Il gran finale di Cambi Casa d’Aste, tra moda, design e icone pop

Una Birkin rossa, gli orologi più iconici, i bauli da viaggio Louis Vuitton. Ma anche un set completo di carte…

15 Dicembre 2025 17:57
  • Arte contemporanea

Come nasce il Data Tunnel che apre la galleria digitale di Gorizia: intervista a Refik Anadol

Per l’apertura della Digital Art Gallery, il noto artista turco-americano ci conduce dentro i processi che hanno dato forma al…

15 Dicembre 2025 17:31
  • Mostre

La pittura è ciò che rimane delle cose che sfuggono: Giulio Catelli in mostra a Roma

Alla Galleria Richter di Roma, la mostra di Giulio Catelli: intimismo e narrazione, per mettere in luce la capacità della…

15 Dicembre 2025 17:30
  • exibart.prize

exibart prize incontra Maria Valli

Materiali e tecniche sono molto più di quello che sono, essi fanno “quasi” parte dell’opera, perché per me ne costituiscono …

15 Dicembre 2025 16:00
  • Arte contemporanea

Quando le immagini in movimento raccontano il territorio: la mostra a Napoli

Cinque video d’artista in mostra nella storica Villa dei Pignatelli Monteleone, nella periferia est di Napoli: le immagini in movimento…

15 Dicembre 2025 15:30