Paesaggio con fratello rotto, di Cesare Ronconi e Mariangela Gualtieri, è uno spettacolo “per 3 animali, un macellaio, un oracolo e un cantore”, diviso in tre tappe. La prima, Fango che diventa luce, è rappresentata nell’Auditorium “Melotti” del Mart, Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto, nell’ambito delle attività legate alla mostra Il Bello e le bestie.
Lo spettacolo, nato da una lunga residenza estiva alla Centrale di Fies nell’estate 2004, mescola immagini forti e visionarie con parole liriche, profonde come oracoli: un viaggio emotivo che affonda lo sguardo nella violenza del presente, opponendo una denuncia poetica coinvolgente, risoluta.
La Siria torna alla Biennale d'Arte dii Venezia con un padiglione monografico dedicato a Sara Shamma: curata da Yuko Hasegawa,…
Dalla luce al dinamismo, dal divisionismo alla tarda figurazione: cinque chiavi per rileggere l'arte di Giacomo Balla, a partire dalla…
La chiusura del Walker Art Center di Minneapolis, uno dei musei più importanti degli Stati Uniti, si inserisce in una…
Le mostre di Martin Kersels e Maria Papadimitriou, negli spazi della Fondazione Morra Greco di Napoli, mettono in scena un…
Un itinerario tra le mostre in galleria da non perdere in città, oltre gli stand della fiera. Tra memoria, tradizione…
Con la doppia personale di Paolo Emilio Greco e Marco Urano si chiude il progetto che ha trasformato un ex…
Visualizza commenti
Lo spettacolo è molto bello e, nel contesto della mostra "Il bello e le bestie" sarà apprezzato ancora di più. Intensa drammaturgia!