In scena l’ultimo spettacolo multimediale dell’artista polacca Katarzyna Kozyra, al Teatro di Palladium di Roma, per Romaeuropa Festival 2005. E’ gradita la presenza di spettatori… con cani al seguito! Già, nel progetto che unisce arte visiva, musica e performance, il pubblico è invitato a interagire, portando con sé sulla scena gli amici a quattro zampe. Il soggetto della pièce? Filosofia e letteratura in chiave cinofila. Kozyra rievoca le figure storiche di Lou Salomè –interpretata dalla stessa artista in un provocatorio atteggiamento da mistress- e di Rilke e Nietzsche, travestiti da mastino e da cocker.
Il lavoro di Katharzyna affronta temi spinosi, quali l’identità, la trasgressione, la trasformazione, i miti, i divieti, i vizi e gli stereotipi della natura umana, calati nella dimensione della contemporaneità.
Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato globale. Alla vigilia dell’apertura, Renfrew rivela a…
La stagione d’opera del Teatro Regio di Parma si apre con l'Orfeo ed Euridice di Gluck, affidato alla regia di…
Nel pieno delle proteste in Iran, emergono notizie sulla morte di artisti coinvolti o colpiti dalla violenza statale, mentre continua…
160 gallerie provenienti da 24 Paesi, con diverse new entry, progetti speciali e nuove sezioni per la 30ma edizione di…
Quella di Kochi-Muziris è molto più di una Biennale: tra antichi palazzi coloniali e mercati di spezie, l’arte trova tempi…
Partito il programma di L’Aquila Capitale della Cultura 2026: tra i protagonisti, Marinella Senatore, Liu Bolin e Maurizio Cattelan nelle…