L’obelisco della discordia è stato colpito. Al centro da anni di un contenzioso diplomatico tra i governi italiano e etiope, il bel monumento che campeggia davanti al palazzo della FAO e al Circo Massimo è stato colpito ieri da un fulmine ce ne ha polverizzato la parte alta.
La stele di Axum fu protagonista anche su Exibart, qualche tempo fa, in un lungo dibattito che arrivo a far parlare di se anche organi d’informazione come il Corriere della Sera ed il TG1. Di seguito i relativi link.
articoli correlati
Stele di Axum: la svolta ?
Biglietto di sola andata per la Stele di Axum?
[exibart]
Berggruen Arts & Culture presenta, a Palazzo Diedo, un progetto dell’artista tedesco Olaf Nicolai: un’imponente pista di ghiaccio su cui…
Una Birkin rossa, gli orologi più iconici, i bauli da viaggio Louis Vuitton. Ma anche un set completo di carte…
Per l’apertura della Digital Art Gallery, il noto artista turco-americano ci conduce dentro i processi che hanno dato forma al…
Alla Galleria Richter di Roma, la mostra di Giulio Catelli: intimismo e narrazione, per mettere in luce la capacità della…
Materiali e tecniche sono molto più di quello che sono, essi fanno “quasi” parte dell’opera, perché per me ne costituiscono …
Cinque video d’artista in mostra nella storica Villa dei Pignatelli Monteleone, nella periferia est di Napoli: le immagini in movimento…
Visualizza commenti
a volte la natura segue il suo corso
e menomale!
..uiui...il dopo elezioni...eh,eh,eh...