Il complesso, è già molto attivo in diverse discipline, con l’organizzazione di festival, rassegne, grandi mostre collettive, eventi culturali di vario genere, fra cui i festival d’arte contemporanea Esterni e Love Is Contemporary. Ora il centro culturale per le arti contemporanee Ex Siri di Terni si dota anche di una galleria, una sorta di project room dove presentare mostre più mirate, realizzata negli spazi del Fat Bar/bookshop. Che per l’apertura della stagione espositiva ospita Experience, mostra personale di Rocco Dubbini, curata ed organizzata da Francesco Santaniello in collaborazione con Indisciplina®te, con un lavoro, video e installazione, sul tema dell’autobomba. Ogni macchina riproduce il modello di un’autovettura utilizzata in attentati o incidenti realmente accaduti in varie parti del mondo. Un video riprende il bambino appartato su un balcone che gioca, rompe petardi e li infila nelle macchinine preparando le sue “autobomba”.
articoli correlati
Videoarte, performance, musica, incontri. A Terni l’amore è “conTemporary”
La recente acquisizione comprende 404 opere di 130 artisti provenienti da acquisti, donazioni e depositi che rafforzano una lettura critica…
Una serata in un boteco di Rio de Janeiro diventa l’occasione per aprire una riflessione sull’arte contemporanea, la decolonizzazione e…
É il marchio di fabbrica del regista coreano. Stavolta l'espediente è la perdita del lavoro, che si trasforma in perdita…
Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…