Fuori il telefono cellulare, e occhi puntati su Terni. Passano dall’Umbria infatti le nuove frontiere della creatività tecnologica e futuribile. Dopo aver ideato il CortoFonino Film Festival, festival nazionale di cortometraggi girati con il telefonino, la città umbra lancia il 1° MMS Photo Festival, competizione – organizzata dall’Associazione Culturale Libera Ilota con la collaborazione di Exibart – riservata a fotografie scattate in maniera esclusiva con un telefono cellulare dotato di fotocamera. Le foto ammesse al concorso sono a tema libero, possono essere artistiche, realiste, comiche, di reportage. L’importante è che siano inedite, e che il “peso” dell’MMS non sia superiore ai 100 KByte. Le foto possono essere inviate entro il prossimo 10 ottobre, dopo di che una commissione selezionerà i 20 lavori finalisti, che saranno esposti nella prestigiosa scenografia di Palazzo Primavera a Terni. I lavori risultati vincitori saranno poi premiati il 10 novembre 2007, nell’ambito del 2° CortoFonino Film Festival. Una giuria sceglierà il miglior MMS del Festival, ed il premio consisterà nella pubblicazione dell’MMS su Exibart, sia nell’edizione cartacea che online.
articoli correlati
CortoFonino Film Festival, ecco tutti i vincitori della rassegna ternana
Il giovane artista Brilant Milazimi rappresenterà il Kosovo alla Biennale d’Arte di Venezia 2026 con un progetto ospitato nella Chiesa…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…
All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…
Aste, fiere e musei: così Beeple, Tyler Hobbs e Larva Labs raccontano l’evoluzione dei nuovi media nel sistema dell’arte
L'antologica diffusa in tre città umbre restituisce la complessità di Mimmo Paladino come artista errante tra materia e mito. Un…