Categorie: Speednews

The Air is on Fire, alla Triennale di Milano il David Lynch “segreto”…

di - 7 Ottobre 2007

Dopo il debutto parigino della scorsa primavera, alla Fondation Cartier pour l’art contemporain, giunge per la prima volta in Italia The Air is on Fire, mostra dedicata ai molteplici aspetti dell’arte di David Lynch, di cui espone dipinti, fotografie, disegni, film sperimentali e creazioni sonore, installate in uno spazio concepito dall’artista stesso. È la Triennale di Milano a proporre l’esposizione nata dall’accumulo di quadri, cartelle etichettate che contengono quantità di disegni, scatole d’archivio piene di fotografie presente nello studio di Lynch. Dipinti, fotografie e disegni che evocano le sue esperienze d’infanzia, i fantasmi dell’adolescenza, le sue preoccupazioni di adulto. E il tema ricorrente della casa, con le sue risonanze inquietanti, in quadri scuri dalle superfici organiche e dai messaggi misteriosi. In un allestimento molto personale in cui il visitatore può entrare in contatto con un nuovo aspetto dell’immaginario di David Lynch, in un’atmosfera che non appartiene che a lui.

articoli correlati
“La cosa migliore da fare in solitudine”. A Parigi David Lynch pittore






Inaugurazione: lunedì 8 ottobre 2007 (su invito)
Dal 9 ottobre 2007 al 13 gennaio 2008
Viale Emilio Alemagna 6 – Milano
Info: 02724341 –
info@triennale.it
Web: www.triennale.it

[exibart]

Articoli recenti

  • Mostre

Luigi Voltolina a Venezia: la pittura come epifania

A Palazzetto Tito, fino al 15 febbraio 2026, la Fondazione Bevilacqua La Masa dedica una mostra monografica a Luigi Voltolina,…

18 Gennaio 2026 0:02
  • Moda

All’origine dello stile: il disegno di Giorgio Armani in mostra a Parma

All’Abbazia di Valserena, a Parma, una selezione di materiali d’archivio restituisce gli anni formativi del linguaggio di Giorgio Armani attraverso…

17 Gennaio 2026 19:25
  • Mercato

Il nuovo corso dell’arte digitale, tra mercato e istituzioni

Aste, fiere e musei: così Beeple, Tyler Hobbs e Larva Labs raccontano l’evoluzione dei nuovi media nel sistema dell’arte

17 Gennaio 2026 19:14
  • Mostre

Nel cuore delle forme: Mimmo Paladino e l’Umbria come geografia interiore

L'antologica diffusa in tre città umbre restituisce la complessità di Mimmo Paladino come artista errante tra materia e mito. Un…

17 Gennaio 2026 19:02
  • Arte antica

Catharina van Hemessen, un’artista cinquecentesca da riscoprire

Pioniera del ritratto e dell’autoritratto, Catharina van Hemessen è stata una delle prime donne pittrici del Cinquecento europeo. Una mostra…

17 Gennaio 2026 15:30
  • Musei

Centre Pompidou: ridotti gli spazi al Grand Palais per vincoli finanziari

Durante la chiusura di Beaubourg, il Centre Pompidou rivede il suo accordo con il Grand Palais, rinunciando a una parte…

17 Gennaio 2026 12:30