Al Vittoriano di Roma, una mostra celebra i 120 anni di attività delle Ferrovie di Stato: in esposizione, opere che…
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
Alice Neel. I am The Century, è la prima retrospettiva in Italia dedicata alla pittrice statunitense, a cura di Sarah…
L’appuntamento mensile dedicato alle mostre e ai progetti espositivi più interessanti di prossima apertura, in tutta Italia: ecco la nostra…
Tra arti applicate e astrazione: in mostra a Palazzo Citterio fino al 7 gennaio 2026, il percorso anticonvenzionale di una…
A Bari, la prima edizione del festival Spazi di Transizione: promossa dall’Accademia di Belle Arti, la manifestazione ripensa il litorale come spazio…
Visualizza commenti
a me qualcuno dovrebbe spiegare cosa hanno di indipendente realtà come 1:1 visto che fanno le stesse cose con le stesse persone che puoi trovare tranquillamente in galleria.
magari non ci guadagnano niente, che ne pensi?
il che da loro la possibilità di scelta tra tutti gli artisti con o senza galleria. se poi la scelta ricade sugli stessi, sarà perchè non c'è niente di meglio in giro.
in effetti molto spesso dietro la facciata dello spazio alternativo si nascondono gallerie vere e proprie. è un fenomeno in rapida espansione.
sarebeb interessante se l'inchiesta includesse anche questo aspetto.
kriaco, e pensare che eri partito bene.
Teoricamente avrebbero la possibilità di scegliere anche tra gli artisti senza galleria, in pratica questo non avviente perchè non è "conveniente". Anche se come dici tu non ci guadagnano niente, evidentemente sei bene informato, se lavori con artisti senza galleria corri il rischio molto forte di non finire sulle riviste, di essere ingirato da quelli che contano, e poi continua tu vista che la sai lunga.
Potrebbero anche avere gli occhietti attappati ma tendo ad escluderlo. Questa storia che non c'è niente di meglio in giro continuate a cantarvela da soli
scusate, ma il progetto non suona totalmente nuovo... del no profit italiano non si era già largamente occupato undo.net?