Natural Process “racconta”, con il suo processo realizzativo, il viaggio di una pagina web dalla Rete al Museo e…ritorno. L’home page di Google è stata infatti catturata come immagine gif, dipinta e appesa in una sala del museo. E fin qui, niente di nuovo. Solo che ora una webcam puntata davanti alla tela rimanda la sua immagine di nuovo in Rete, tramite uno streaming in Quicktime . E il cerchio si chiude… (valentina tanni)
link correlati
Natural Process
Mori Art Museum
[exibart]
Il mitico direttore Daniel Barenboim torna sul podio alla Berliner Philharmoniker e alla Scala di Milano, a 83 anni: due…
In mostra da Mondoromulo, dinamica galleria d’arte in provincia di Benevento, due progetti fotografici di Alessandro Trapezio che ribaltano lo…
La Pinacoteca Civica Francesco Podesti di Ancona riapre al pubblico dopo due anni di chiusura, con un nuovo allestimento delle…
Tra intelligenza artificiale, installazioni monumentali e video immersivi, i settori "Zero 10" e "Meridians" mostrano come la fiera di Miami…
La lattina più famosa dell’arte torna protagonista: denigrata, celebrata, reinterpretata. La sua metamorfosi mostra quanto la visione di Warhol continui…
La nascita della Sonnabend Collection Mantova, dentro il restaurato Palazzo della Ragione — inaugurata il 29 novembre 2025 con 94…
Visualizza commenti
E pensare che un cerchio simile avrebbe potuto chiudersi in Italia, con qualche mese di anticipo e che il progetto non è partito per mancanza di fondi. Peccato !!!
Chi fosse interessato può leggere il contributo pubblicato il 23 Dicembre 2003 con il titolo “Mostra in mostra”, nello spazio “CARTA BIANCA” del sito http://www.undo.net