A riprova del fatto che Torino cerca di essere al passo con l’Europa anche nel campo dell’arte, una tre giorni dedicata alla VI edizione di Tecnoteatro si inserisce nella sequela di meeting dei “Technival” che si susseguono in giro per il mondo durante tutto l’anno.
I nomi di quest’anno fanno presagire anche un buon successo di pubblico, grazie alla varietà delle proposte. Si va dalla body art estrema del gruppo Kamikaze alla biomeccanica industriale dei Mutoids. E postazioni dedicate all’open source di Linux, oltre a molta musica d’avanguardia: dall’archeologia informatica di Alexei Shulgin al concerto-reading di Yo Yo Mundi e del collettivo di scrittura Wu Ming. Da segnalare inoltre la presenza di Epidemic, che fra net arte e hacking aveva aperto la Biennale di Venezia. Insomma, un benvenuto shock per chi sbarcherà nella patinata “città delle olimpiadi invernali 2006”…(marco enrico giacomelli)
Fino al 29 marzo 2026 gli Appartamenti Segreti di Palazzo Doria Pamphilj Roma ospitano Sub Rosa, mostra personale di Silvia…
Al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria una mostra celebra lo stilista che ha trasformato l'eredità classica della propria terra…
È morta nella sua casa di Bogotá all’età di 93 anni Beatriz González. A darne notizia è stata la Galerie…
L’Opera di Santa Maria del Fiore ha creato un’app gratuita che ci accompagna nella visita di una delle collezioni più…
Durante il periodo di chiusura per restauri, il museo Mauritshuis dell’Aia presterà la sua opera più importante, Ragazza con l’orecchino…
Commissionato come intervento effimero, lo Zanardi equestre di Andrea Pazienza sopravvive grazie a un gesto privato. Oggi riemerge come caso…