Stasera a Torino, in occasione del Traffic Free Festival, un evento di portata eccezionale. Per la prima volta insieme sul palco Aphex Twin e Chris Cunningham: personaggi che hanno rivoluzionato gli schemi della produzione artistica contemporanea. Aphex Twin ha introdotto linguaggi inediti nel suono elettronico, influenzando artisti come Bjork e Radiohead. E Chris Cunningham ha fatto altrettanto in termini visuali, se è vero che persino Madonna gli ha affidato la regia di un videoclip (Frozen). Aphex Twin sarà protagonista del suo primo laptop show del 2005: un allestimento realizzato insieme al videoartista Flat-E, spettacolo di musica e immagini superiore alla semplice somma dei due elementi. Analogamente farà Chris Cunningham, che impiegherà spezzoni dei propri lavori (tra cui il recente Rubber Johnny) per un montaggio inedito sorretto da musiche da lui stesso composte e suonate per l’occasione.
link correlati
www.director-file.com/cunningham
www.rubberjohnny.tv
www.drukqs.net
www.warprecords.com
Coro, opera magistrale di Luciano Berio, viene riletta dal coreografo Wayne McGregor in un vigoroso mix di musica, voci e…
Il Ministero del Turismo ha presentato Welcome to Meraviglia: la nuova campagna di promozione corregge il tiro e passa dalla…
Alla Galleria Continua di Roma, la mostra dell’artista algerino Adel Abdessemed: in esposizione, un ampio corpus di disegni di medio…
Le nuove mostre di Bonazza e Marella al Mart inaugurano la direzione di Micol Forti, aprendo un dialogo tra tradizione…
Con la sua nuova installazione luminosa diffusa nel borgo di Pescasseroli, nell'ambito di Arteparco, Matteo Fato riflette sul rapporto tra…
Palazzo Reale omaggia l’artista piĂą noto della Milano neoclassica, con oltre cento opere che ripercorrono la fortuna di Appiani al…