Stasera a Torino, in occasione del Traffic Free Festival, un evento di portata eccezionale. Per la prima volta insieme sul palco Aphex Twin e Chris Cunningham: personaggi che hanno rivoluzionato gli schemi della produzione artistica contemporanea. Aphex Twin ha introdotto linguaggi inediti nel suono elettronico, influenzando artisti come Bjork e Radiohead. E Chris Cunningham ha fatto altrettanto in termini visuali, se è vero che persino Madonna gli ha affidato la regia di un videoclip (Frozen). Aphex Twin sarà protagonista del suo primo laptop show del 2005: un allestimento realizzato insieme al videoartista Flat-E, spettacolo di musica e immagini superiore alla semplice somma dei due elementi. Analogamente farà Chris Cunningham, che impiegherà spezzoni dei propri lavori (tra cui il recente Rubber Johnny) per un montaggio inedito sorretto da musiche da lui stesso composte e suonate per l’occasione.
link correlati
www.director-file.com/cunningham
www.rubberjohnny.tv
www.drukqs.net
www.warprecords.com
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identitĂ visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…
Una celebre (e rarissima) collaborazione tra arte e moda va in vendita a Londra: ogni lotto è stimato £ 5000-8000
Tempesta Gallery di Milano ospita, fino al 6 febbraio, "Pain of Pleasure", mostra collettiva che riunisce le ricerche di Christa…
Da Raffaello a Bernini, la mostra gratuita al Complesso di San Francesco racconta la visione rivoluzionaria di Scipione Borghese e…
Si apre per la prima volta al pubblico, con una mostra di giovani artisti, la Casermetta Est di Forte Marghera:…
Dal lutto reinventato di Idun-Tawiah alle regine popolari di Ferrero, fino alla ribellione delle donne iraniane secondo Moeini: il Photo…