Categorie: Speednews

Torino, Artissima e oltre/5. Parte Club to Club, Musica elettronica per tutti e un weekend dai concerti imperdibili: Thom Yorke, Four Tet, Carter Tutti Void, Battles; Jamie XX e molti altri ancora

di - 6 Novembre 2015
Al Lingotto si rinnova l’appuntamento con il festival di musica elettronica più seguito d’Italia e che festeggia i suoi “primi” quindici anni. Dopo l’apertura con il nuovo lavoro Soundtracks di Apparat, presentato presso il Salone dei Concerti del Conservatorio, e il live di Floating Point, ospitato nel teatro Carignano, le atmosfere si spostano sull’attesissima serata, sold-out da settimane, che vedrà susseguirsi una serie di esclusive italiane da infarto. Dal debutto di Carter Tutti Void, tra cui figurano membri dei leggendari Throbbing Gristle, ai live di Battles, Four Tet, Thom Yorke e Jamie XX, per una serata rispettivamente aperta e chiusa da Holly Herndon e Lorenzo Senni.
E tra inaugurazioni, fiere e contro-fiere, presentazioni di premi e colazioni al museo (e in galleria), si prospetta un fine settimana veramente carico per la città di Torino, per la serie “non sappiamo da che parte girarci”. (Alessandra Franetovich)

Articoli recenti

  • Arte antica

Orazio Gentileschi: la grande retrospettiva ai Musei Reali di Torino

Una grande retrospettiva ai Musei Reali restituisce centralità a Orazio Gentileschi, maestro del Seicento a lungo rimasto all’ombra dei giganti…

22 Gennaio 2026 18:45
  • Arte contemporanea

Desert X AlUla 2026: uno sguardo al festival di land art nel deserto dell’Arabia Saudita

Tra oasi, imponenti montagne di arenaria e antiche città cristallizzate nella roccia, ha preso il via Desert X AlUla 2026,…

22 Gennaio 2026 16:17
  • Musei

Il MAXXI nel 2026: grandi ritorni e una piazza che cambia volto

Grandi mostre e nuovi cantieri urbani: il MAXXI presenta un 2026 segnato dalla creatività italiana, ma aperto alle urgenze globali…

22 Gennaio 2026 12:53
  • Teatro

Non posso narrare la mia vita, l’omaggio di Andò a Enzo Moscato

Voce profonda della drammaturgia contemporanea, il compianto Enzo Moscato è la figura centrale dello spettacolo omaggio di Roberto Andò con…

22 Gennaio 2026 12:30
  • Arte contemporanea

Il Max Mara Art Prize for Women diventa nomadico e guarda all’Asia

Il Max Mara Art Prize for Women si apre a una nuova fase globale: la decima edizione sarà sviluppata in…

22 Gennaio 2026 11:00
  • Arte contemporanea

Cinque cose da sapere su Anselm Kiefer, in attesa della mostra a Milano

Aspettando la mostra Anselm Kiefer a Palazzo Reale di Milano, in apertura dal 7 febbraio al 27 settembre 2026, cinque…

22 Gennaio 2026 10:30