Torino, otto marzo. Si è appena conclusa la conferenza stampa di presentazione della splendida mostra dedicata a Carol Rama. Alla presenza dei curatori, di Patrizia Sandretto, di figure istituzionali assortite, collezionisti e colleghi di moltissime testate. C’era anche l’artista, irridente come ala solito. Poche frasi, tra il sublime e il provocatorio. ”Inventavo un colore nuovo ogni giorno”. Battute salaci sugli uomini: ”Anziché darmi un bacio mi chiedevano un disegnino!”. Alla consegna della rosa, ha dichiarato candidamente: ”Che schifo! Odio i fiori…”. Visto il comprensibile imbarazzo della padrona di casa, si è “corretta”: ”Beh, almeno è a gambo lungo…”. Fantastica Carol!
[exibart]
La mostra personale di Erika Pellicci alla Galleria ME Vannucci di Pistoia, fino al 16 febbraio 2026, ritrae un’intimità in…
A Londra si guarda all’infanzia di un’icona globale: la casa di David Bowie a Bromley, nel sud di Londra, sarà…
360 bottiglie provenienti dallo stesso proprietario e pronte a passare di mano con una vendita live, da Sotheby's New York.…
Nell’ultimo film di Paolo Sorrentino, le vicende di un Presidente della Repubblica in cerca di leggerezza scorrono attraverso trame esistenziali,…
A Dongo esiste uno spazio espositivo e per residenze artistiche, dove mostre, opere e racconti inquietanti si intrecciano: lo visitiamo…
Al Complesso di San Giovanni di Catanzaro, un progetto espositivo che mette in dialogo i linguaggi dell’arte contemporanea con l’immaginario…