Categorie: Speednews

Torino, Carol Rama Show in conferenza stampa

di - 9 Marzo 2004

Torino, otto marzo. Si è appena conclusa la conferenza stampa di presentazione della splendida mostra dedicata a Carol Rama. Alla presenza dei curatori, di Patrizia Sandretto, di figure istituzionali assortite, collezionisti e colleghi di moltissime testate. C’era anche l’artista,  irridente come ala solito. Poche frasi, tra il sublime e il provocatorio. ”Inventavo un colore nuovo ogni giorno”. Battute salaci sugli uomini: ”Anziché darmi un bacio mi chiedevano un disegnino!”. Alla consegna della rosa, ha dichiarato candidamente: ”Che schifo! Odio i fiori…”. Visto il comprensibile imbarazzo della padrona di casa, si è “corretta”: ”Beh, almeno è a gambo lungo…”. Fantastica Carol!

[exibart]

Articoli recenti

  • Fotografia

Ospitare nella propria intimità: gli scatti di Erika Pellicci a Pistoia

La mostra personale di Erika Pellicci alla Galleria ME Vannucci di Pistoia, fino al 16 febbraio 2026, ritrae un’intimità in…

13 Gennaio 2026 21:28
  • Attualità

Presto si potrà visitare la casa londinese di David Bowie

A Londra si guarda all’infanzia di un’icona globale: la casa di David Bowie a Bromley, nel sud di Londra, sarà…

13 Gennaio 2026 18:18
  • Mercato

All’asta una collezione di whiskey americano da oltre $ 1 milione

360 bottiglie provenienti dallo stesso proprietario e pronte a passare di mano con una vendita live, da Sotheby's New York.…

13 Gennaio 2026 17:13
  • Film e serie tv

La Grazia di Paolo Sorrentino non è un film politico

Nell’ultimo film di Paolo Sorrentino, le vicende di un Presidente della Repubblica in cerca di leggerezza scorrono attraverso trame esistenziali,…

13 Gennaio 2026 16:26
  • Arte contemporanea

Rumi Art Space, sul lago di Como l’arte contemporanea diventa mistero

A Dongo esiste uno spazio espositivo e per residenze artistiche, dove mostre, opere e racconti inquietanti si intrecciano: lo visitiamo…

13 Gennaio 2026 13:54
  • Progetti e iniziative

A Catanzaro, un progetto porta la fiaba nell’epoca contemporanea

Al Complesso di San Giovanni di Catanzaro, un progetto espositivo che mette in dialogo i linguaggi dell’arte contemporanea con l’immaginario…

13 Gennaio 2026 12:58