Di crisi economica e dei suoi effetti nel mondo dell’arte abbiamo già parlato qualche giorno fa notiziandovi sulle gallerie che non ce l’avrebbero fatta a riaprire questa stagione (The Box, a Torino, e No Code, a Bologna). Ebbene le chiusure non sono finite, purtroppo. Ancora a Torino non ripartirà la normale programmazione della Galleria Luigi Franco, diretta dalla brava Giorgina Bartolino.
Agli artisti della galleria un in bocca al lupo per trovare (ma non faticheranno di certo) una nuova scuderia; ai lettori la lunga sfilza degli articoli che Exibart ha dedicato alle mostre organizzate dalla galleria torinese.
articoli correlati
Nicola Pellegrini
Ottonella Mocellin
Alessandro Quaranta
Marco Vaglieri
Una Henry
Marianne Heier
Letizia Cariello
Marzia Migliora
Eredi Brancusi
[exibart]
Grandi ritorni, blockbuster e nuove mitologie del maxi schermo. L’agenda dei titoli imperdibili, da gennaio a dicembre
Un incendio nella notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio ha gravemente danneggiato la Vondelkerk, chiesa progettata da…
Nel centenario della sua morte, il Musée d’Orsay dedica la prima grande monografica francese a John Singer Sargent, restituendo alla…
FORGET AI è il primo magazine di moda cartaceo interamente generato attraverso processi di intelligenza artificiale. E sembra dirci che…
A Hobart, il museo MONA dell’eccentrico collezionista David Walsh ha presentato una nuova installazione permanente e immersiva di Anselm Kiefer,…
La storica chiesa sconsacrata di San Francesco della Scarpa, nel centro di Lecce, ospita una suggestiva mostra di Driant Zeneli:…