Dopo l’incendio estivo che ha distrutto buona parte del magazzino delle edizioni Umberto Allemandi, non ci si è fatti prendere dallo sconforto. C’è stata anche una campagna che suonava ”adotta un libro”.
Ora sembra che pure il settore periodici sia in ulteriore sviluppo. Alcune pagine del Giornale dell’Architettura sono da tempo dedicate al design, ma sul numero di novembre sono ben distinte, con tanto di intestazione autonoma (pp. 35-39). Una preview del futuro terzo mensile dell’instancabile Allemandi? Exibart ha contattato fonti interne alla casa editrice torinese. Che non smentiscono, anzi… (marco enrico giacomelli)
articoli correlati
Al fuoco il deposito della Allemandi
[exibart]
Inaugura oggi, e proseguirà fino al prossimo 5 aprile “Cortina di Stelle, la mostra multisensoriale personale di Fulvio Morella pensata…
Durante la festa di Capodanno nella sua residenza a Mar-a-Lago, Donald Trump ha indossato le vesti di battitore d’asta e…
Nel settantesimo anniversario del celebre disegnatore, il MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo celebra uno dei protagonisti più…
Il Musée d’Art Moderne di Parigi ha ricevuto una donazione storica di 61 opere di Henri Matisse, dedicate in gran…
Una rassegna di alcuni lotti chiave del 2025, tra grandi maestri e artisti emergenti. Ecco il caso di “Sankthansnatt”, dove…
Partendo da un amplissimo set di dati raccolti per fini epidemiologici, un recente studio pubblicato dalla ricercatrice Daisy Fancourt dimostra…