L’appuntamento è ogni martedì alle 18, presso la sala conferenze della Gam di Torino. Settimanalmente, esperti del settore illustreranno una tappa della storia dell’arte, poggiando le proprie lezioni anche e soprattutto sulle opere presenti nella collezione della Galleria. Il primo ciclo è dedicato all’Ottocento e si svolgerà da ottobre a dicembre 2004. Il secondo, da gennaio a marzo del 2005, al secolo successivo, per concludersi con l’inevitabile lezione di Francesco Poli su “Arte Povera ed Arte Concettuale”. (marco enrico giacomelli)
È morto oggi a Roma Valentino Garavani, fondatore dell’omonima maison e figura cardine della moda italiana del secondo Novecento: aveva…
Crocevia culturale, snodo tra Est e Ovest, osservatorio privilegiato sulle trasformazioni del mercato. Alla vigilia dell’apertura, Magnus Renfrew, co-fondatore di…
La stagione d’opera del Teatro Regio di Parma si apre con l'Orfeo ed Euridice di Gluck, affidato alla regia di…
Nel pieno delle proteste in Iran, emergono notizie sulla morte di artisti coinvolti o colpiti dalla violenza statale, mentre continua…
160 gallerie provenienti da 24 Paesi, con diverse new entry, progetti speciali e nuove sezioni per la 30ma edizione di…
Quella di Kochi-Muziris è molto più di una Biennale: tra antichi palazzi coloniali e mercati di spezie, l’arte trova tempi…