Appuntamento doppio per presentare la nuova iniziativa editoriale della collana Racconti Multimediali, concepita dallo Urban Center di Torino e dall’OfficinaCittàTorino. Dopo la produzione dedicata al nuovo assetto ferroviario, la pubblicazione che verteva sul progetto di public art “ArteCittà” e il collettaneo “Architetti per Torino”, ora è la volta di Edificio ad H. Officine e Gallerie. Il soggetto sono proprio quelle Ogr – Officine grandi riparazioni che dovrebbero diventare un fulcro nuovo per l’arte contemporanea del capoluogo piemontese. Il 7 luglio, alla Fondazione Sandretto, verranno proiettati alcuni brani dei video che costituiscono parte dell’opera, insieme a una installazione di Pier Paolo Viola sonorizzata da Michele Bornengo e Mario Bracco. Il 14 luglio ci sarà invece la presentazione vera e propria dell’opuscolo e dei due Dvd. Nella speranza che tutto questo daffare significhi che c’è la volontà reale di proseguire con la ristrutturazione. (marco enrico giacomelli)
articoli correlati
Lo stanziamento di 52 milioni di euro per le Ogr
Promosso dai Comuni di Albinea, Canossa e Quattro Castella con il contributo della Regione Emilia-Romagna, Sconfinamenti è un progetto biennale…
Fino al 10 maggio 2026, il Centro Pecci di Prato ospita una selezione di polaroid realizzate da Luigi Ghirri tra…
Swatch lancia una nuova collezione di orologi in collaborazione con il Guggenheim di New York e la Peggy Guggenheim Collection…
Bellezza che Chiama: un nuovo podcast sperimenta il dialogo tra arte e intelligenza artificiale, mettendo alla prova critica, interpretazione e…
La mitologia classica, gli eroi contemporanei, la disfida con le macchine, tutto vive nella pittura di Nicola Verlato: l’abbiamo raggiunto…
Provengono dalla collezione dell’Ambasciatore John L. Loeb Jr, vale a dire la più importante raccolta privata di arte danese. Saranno…