Stasera presso l’Internet Wine Cafè il-bu.net di Torino, Artexe, in collaborazione con il-bu.net, organizza un evento in cui verranno presentate opere degli artisti Roberto Marsella e Lorenzo Taiuti e l’installazione del netguru Gianluca Del Gobbo.
Interverranno Valentina Tanni e il net artista Carlo Zanni, le cui creazioni sono state esposte al PS 1 – MoMa di New York.
La serata, ad ingresso gratuito, si aprirà alle ore 21 con il progetto futurismo digitale di
Il seminario è la tappa conclusiva del concorso Art into the Web, organizzato da Artexe con la collaborazione di MP Esperia, Apogeonline e IEDONLINE con lo scopo di stimolare la creazione di un’opera d’arte originale e net specific sul tema ‘Un Nuovo Mondo’, a partire da alcuni elementi sonori e visivi realizzati dagli artisti Riccardo Mazza ed Enrico T. De Paris.
La conclusione della prima edizione di Art into the Web, è segnata anche dal lancio della nuova versione del sito ad essa dedicata, che sarà online i primi di maggio. La piattaforma www.artintotheweb.com ospiterà, tra l’altro, una selezione di link a progetti di net art significativi, una galleria con le opere dei partecipanti al concorso e una sezione dedicata alla e-mail art a cura di Lorenzo Taiuti e degli studenti del corso di Mass Media dell’Accademia di Belle Arti di Torino. Il sito è inoltre una preziosa fonte di informazione sulle attività legate ad Art into the Web e sulla net art.
È in programma per il 31 dicembre, a Poncarale, l’inaugurazione del magnifico incontro tra il laboratorio di Giuliana Geronazzo e Giacomo…
A 550 anni dalla nascita di Michelangelo, Palazzo Fava-Genius Bononiae ospita un percorso sul rapporto tra il maestro del Rinascimento…
Da Parigi ad Abu Dhabi, le borse appartenute alla cantante e attrice Jane Birkin hanno segnato le salesroom nell'anno che…
Dalla sfilata in metropolitana alla mostra-testamento di Armani, nel 2025 la moda si è più volte intrecciata con l'arte, senza…
Attrice, icona mediatica e attivista, ha attraversato oltre mezzo secolo di storia del cinema e della cultura visiva europea
Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione, nel terzo…