Inizierà ufficialmente alle 18.30 di giovedì 6 novembre, quando Aurelio Andrighetto presenterà “DuccioRossoDuchamp”. Nel corso dell’incontro verrà anche mostrata un’opera inedita di Medardo Rosso.
Con questo appuntamento e/static inaugura una stagione che, fino alla fine di febbraio 2004, sarà all’insegna del concetto di fluidità, accentuando la propria naturale propensione alla ricerca e al confronto, per attuarli in uno spazio aperto alla discussione e allo scambio con gli stessi autori.
Verranno di volta in volta presentati lavori nuovi o inediti (oppure già esposti in precedenza ma ri-considerati e ri-proposti per l’occasione) eventualmente mettendo in gioco anche la parte abitualmente più nascosta, o segreta, del lavoro di ricerca artistico, ciò che ancora non ha preso una forma tangibile ma potrebbe farlo, e già si muove in un territorio vasto e fertile, da qualche parte nell’aria.
Si darà spazio quindi ai suoni, ai gesti, alle parole e alle immagini, in una sequenza – ancora indefinita, ma che sarà flessibile, aperta alle suggestioni più immediate – di lavori sonori, video, performativi (nel senso più ampio del termine) oltreché di Aurelio Andrighetto, di Rolf Julius, Miki Yui, Cane CapoVolto, Paolo Piscitelli, Alvin Curran, Steve Roden e altri ancora.
I materiali ogni volta presentati rimarranno disponibili alla fruizione del pubblico anche oltre il giorno dell’evento/incontro, insieme all’ampia sezione informativa di e/static – comprendente cataloghi, cd, testi vari – ultimamente ancora arricchitasi di nuove acquisizioni, molte delle quali rare e di assai difficile reperibilità.
articoli correlati
Paolo Piscitelli
Steve Roden da estatic
A cinquant’anni dalla Biennale Arte 1976, la Biennale di Venezia ripercorre il progetto di Janus dedicato a Man Ray, trasformando…
L'uscita del numero di exibart 131 è stata l'occasione di un'analisi su censura e soft power oggi. Un momento necessario…
Curata da Catherine Nichols, la Biennale di Lione 2026 esplorerà il legame tra economia e arte, ispirandosi al pensiero di…
Un nuovo spazio su exibart, promosso da DUAL Italia, interamente dedicato al collezionismo e al mercato dell’arte. Ecco la visione…
Allo showroom Gaggenau di Milano, una mostra di Betty Salluce apre un nuovo punto di vista sul rapporto tra corpo…
Dopo dieci anni, William Kentridge e Philip Miller tornano a Roma con BREATHE DISSOLVE RETURN, cine-concerto immersivo ospitato nella galleria…