Categorie: Speednews

Torino, parte la stagione espositiva dello spazio e/static. In nome della fluidità

di - 4 Novembre 2003

Inizierà ufficialmente alle 18.30 di giovedì 6 novembre, quando Aurelio Andrighetto presenterà “DuccioRossoDuchamp”. Nel corso dell’incontro verrà anche mostrata un’opera inedita di Medardo Rosso.

Con questo appuntamento e/static inaugura una stagione che, fino alla fine di febbraio 2004, sarà all’insegna del concetto di fluidità, accentuando la propria naturale propensione alla ricerca e al confronto, per attuarli in uno spazio aperto alla discussione e allo scambio con gli stessi autori.
Verranno di volta in volta presentati lavori nuovi o inediti (oppure già esposti in precedenza ma ri-considerati e ri-proposti per l’occasione) eventualmente mettendo in gioco anche la parte abitualmente più nascosta, o segreta, del lavoro di ricerca artistico, ciò che ancora non ha preso una forma tangibile ma potrebbe farlo, e già si muove in un territorio vasto e fertile, da qualche parte nell’aria.
Si darà spazio quindi ai suoni, ai gesti, alle parole e alle immagini, in una sequenza – ancora indefinita, ma che sarà flessibile, aperta alle suggestioni più immediate – di lavori sonori, video, performativi (nel senso più ampio del termine) oltreché di Aurelio Andrighetto, di Rolf Julius, Miki Yui, Cane CapoVolto, Paolo Piscitelli, Alvin Curran, Steve Roden e altri ancora.

I materiali ogni volta presentati rimarranno disponibili alla fruizione del pubblico anche oltre il giorno dell’evento/incontro, insieme all’ampia sezione informativa di e/static – comprendente cataloghi, cd, testi vari – ultimamente ancora arricchitasi di nuove acquisizioni, molte delle quali rare e di assai difficile reperibilità.

articoli correlati
Paolo Piscitelli
Steve Roden da estatic


e/static, via Parma 31 (ang. c.so Palermo), 10152 Torino, tel. 011.235140, e.static@tiscali.it – mer/sab 16.30-19, oppure su appuntamento, telefonando anche al 339.6976119

[exibart]

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

A New York l’arte è Black: le mostre e i progetti in città, dal Guggenheim ad Harlem

La mostra di Rashid Johnson al Guggenheim Museum guida il nuovo rinascimento della creatività Black a New York: una panoramica…

5 Gennaio 2026 13:30
  • Teatro

In Scena: gli spettacoli e i festival da non perdere, in queste prime settimane di gennaio

Una selezione degli spettacoli e dei festival più interessanti, in programma fino alla metà di gennaio, in scena nei teatri…

5 Gennaio 2026 12:30
  • Mostre

Nei paesaggi di Nazzarena Poli Maramotti vibra l’armonia di un caos vitale

La personale di Nazzarena Poli Maramotti, visitabile negli spazi di Palazzo da Mosto a Reggio Emilia, rivela che l’imprevisto non…

5 Gennaio 2026 11:34
  • exibart.prize

exibart prize incontra SeA

La mia ultima produzione prova ad affrontare temi legati all’enorme complessità del mondo naturale e le sue innumerevoli forme

5 Gennaio 2026 10:30
  • Mostre

Per Agnieszka Kurant, l’algoritmo è una materia viva: la mostra a Napoli

Alla Galleria Lia Rumma di Napoli, Agnieszka Kurant presenta opere nate da algoritmi, processi biologici e comparazioni di dati, in…

5 Gennaio 2026 10:25
  • Progetti e iniziative

In Puglia, uno storico lido balneare si apre all’arte e alla creatività

Il mare di inverno è un’occasione d'arte e creatività: le cabine del Lido Turrisi, storico stabilimento della marina leccese di…

5 Gennaio 2026 9:39